x

x

Rihanna è la più ricca: il patrimonio della cantante fa girare la testa

Badgirlriri ha un patrimonio pari a quello di Oprah Winfrey, ma il ricavato non è solo frutto della musica ma anche dei progetti beauty che hanno portato a Rihanna ottimi risultati

di Redazione Rumors.it | 5 Agosto 2021
Foto: Getty Images for Fenty Beauty

Quanto vale il patrimonio di Rihanna? A rispondere a questa domanda ci ha pensato la rivista Forbes che ha reso nota la ricchezza della cantante. Il numero fa girare la testa e molti non avrebbero previsto una proprietà così ingente. Rihanna ha un patrimonio di 1.7 miliardi di dollari, simile ai livelli di Oprah Winfrey, una delle intrattenitrici più ricche del mondo, eppure, a dispetto di quanto si possa pensare, l’ingente somma non deriva solo dalla musica ma anche da altri progetti della cantante.

Umberto Tozzi contro il trio Fedez, Lauro, Berti: “Sono ridicoli” |LEGGI

Oltre ai singoli, è il marchio Fenty Beauty ad aumentare gli introiti di Badgalriri. Rihanna ha lanciato il marchio di cosmetici nel 2017 in collaborazione con il conglomerato di beni di lusso LVMH. Il brand fin da subito si è concentrato sull’inclusività, con la creazione di 40 tonalità di fondotinta che hanno portato al “Fenty Effect” grazie al quale anche altri marchi hanno ampliato le loro gamme di prodotti per coprire un più ampio spettro di carnagioni. Ora il marchio si è esteso a tutto sotto il settore, dai pennelli e dai blush ai rossetti.

rihanna fidanzato

Foto: Instagram

Kylie Jenner: una dea coperta d’oro per la nuova collezione 24K |LEGGI

Ma vediamo, nei dettagli, da dove arrivano i guadagni del suo patrimonio. Forbes stima che $ 1,4 miliardi del suo valore arrivino da Fenty Beauty e $ 270 milioni dal suo marchio di lingerie Savage X Fenty. Secondo la rivista economica, solo il rimanente dei $ 1,7 miliardi deriva dalla carriera musicale e di recitazione della star di Bajan. Nel 2019, Rihanna è diventata la prima persona dal 1987 a lanciare un nuovo brand con LVMH (l’ultima persona è stata Christian LaCroix) e la prima donna a creare lì un marchio originale, oltre a diventare al top di una maison LVMH.

Jennifer Aniston contro i no vax: “Eliminati dalla mia vita” |LEGGI

Rihanna patrimonio: i progetti non finiscono qui

E i progetti continuano: l’impero di Rihanna si sta espandendo ulteriormente, entrando anche nel mondo dell’industria delle fragranze. Il marchio ha annunciato la scorsa settimana che avrebbe lanciato Fenty Parfum, un profumo unisex ispirato e creato dalla stessa Rihanna, ad agosto 2021. Noi attendiamo e nel mentre continuiamo a strabuzzare gli occhi di fronte all’immensa capitale della cantante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da badgalriri (@badgalriri)