x

x

Il Signore degli anelli torna nel 2022: in arrivo una nuova serie tv

La serie tv, i cui diritti sono stati acquisiti da Amazon Prime Video, sarà rilasciata a settembre 2022 e si prospetta essere un grande cult

di Redazione Rumors.it | 3 Agosto 2021
Foto: Amazon Studios

Un nuovo viaggio nella terra di mezzo sta per cominciare. Gli amanti di elfi, orchi e nani non stanno nella pelle attendendo la nuova avventura firmata JD Payne e Patrick McKay, che riprenderà le peripezie antecedenti ai fatti già conosciuti. Gli episodi infatti, racconteranno tutto ciò che è successo migliaia di anni prima degli eventi narrati dallo scrittore J.R.R. Tolkien nei suoi libri Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli e ripresi da Peter Jackson nei colossal cinematografici degli inizi degli anni 2000. I diritti della serie sono stati acquistati da Amazon Prime, per quello che già si prospetta essere un prodotto cult.

Jhonny Depp si prende una rivincita nei confronti dell’ex moglie Amber Heard |LEGGI

Il colosso statunitense, che ha acquisito i diritti televisivi nel 2017 per una cifra stimata di 250 milioni di dollari, ha dichiarato in un comunicato che “le riprese della prima stagione sono state completate il 2 agosto in Nuova Zelanda“, patria dei luoghi della compagnia dell’Anello. Amazon ha sborsato circa 465 milioni di dollari per girare la prima stagione dello show, secondo quanto riferito da alcuni funzionari del governo della Nuova Zelanda, dove già Peter Jackson aveva stabilito la troupe e la storia dei tre film della saga.

Cynthia Addai-Robinson Ismael Cruz Córdova

Foto: Instagram @cynthiaddai-robinson

 

Jason Momoa e Lenny Kravitz, che cosa vuol dire essere una famiglia allargata |LEGGI

Il progetto non si fermerà solo ai primi episodi della serie, ma vedrà complessivamente cinque stagioni che, per l’ingente costo di materiali, effetti cinematografici e addetti, saranno le più costose nella storia delle serie tv. Anche più del Trono di spade, che per ora rimane la serie fantasy più ammirata da tutto il pubblico mondiale. Tanta attesa per l’approdo su Prime degli Hobbit, che negli anni sono stati amati dai fan dei libri di Tolkien: dopo i film firmati da Peter Jackson nel 2001, 2002 e 2003 è arrivata in tempi recenti l’ulteriore trilogia de Lo Hobbit.

Jay Pickett, star di General Hospital, è morto d’infarto sul set |LEGGI

Il Signore degli anelli serie tv: arriverà il 2 settembre 2022 su Prime

Sempre firmato dal genio di Tolkien, Lo Hobbit ripercorre la storia di Bilbo Baggins, come arrivò ad avere l’anello della discordia, e tutti i precedenti che nella trilogia di Frodo e compagni è data per scontata. Per la serie, in uscita a settembre 2022, ci sono molte ombre e poche certezze se non che l’ambientazione neozelandese e i costi ingenti ricorderanno sicuramente i colossal di Jackson, che per la loro originalità sono considerati storia del cinema.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amazon Prime Video US (@amazonprimevideo)