x

x

Gaetano Curreri: infarto sul palco, come sta adesso il cantante degli Stadio?

Durante la seconda data del tour estivo il leader della band avuto un infarto che l’ha portato ad accasciarsi sul palco. Ha ricevuto subito assistenza

di Redazione Rumors.it | 2 Agosto 2021
Foto: Instagram

Tantissima paura per tutti coloro che erano presenti al concerto degli Stadio, venerdì 30 luglio a San Benedetto del Tronto. Il leader della band infatti, Gaetano Curreri, proprio mentre si stava esibendo ha avuto un malore ed è stato subito ricoverato e sottoposto a un intervento chirurgico di urgenza, che probabilmente gli ha salvato la vita. Il cantante è sempre stato cosciente, a quanto ha raccontato Laura Cordischi, manager della band, al quotidiano Il Messaggero: “L’infarto è stato preso in tempo e Gaetano l’ha superato brillantemente. Grazie a Dio ci trovavamo nei pressi di un centro d’eccellenza, i medici non hanno perso tempo”.

È Milano Marittima la meta più gettonata dai Vip per l’estate 2021 |LEGGI

Se quindi soccorsi non fossero stati così veloci ed efficienti, probabilmente il cantante non sarebbe più tra noi. Il concerto si teneva sul palco di piazza Piacentini a San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno. Si trattava della seconda data del loro tour 2021, E il cantante si è sentito male proprio durante gli ultimi brani della live. Quando è sopravvenuto il malore, il cantante si è accasciato sul palco di fronte a migliaia di spettatori sconvolti. Immediatamente i compagni, il chitarrista Andrea Fornili e il bassista Roberto Drovandi, sono accorsi ad aiutarlo, per essere presto raggiunti dal Dottor Mauro Mario Mariani, angiologo e nutrizionista ascolano, che si trovava tra il pubblico.

Gaetano Currieri

Foto: Archivio

Giulia De Lellis: il bikini rosso infiamma l’estate 2021 |SCOPRI DI PIÙ

Il dottore ha raccontato: “Ero in seconda fila ad assistere al concerto e vedendo che aveva difficoltà di parola, mi sono reso conto che qualcosa non andava e la conferma è arrivata da Gerardo Morrone, uno dei musicisti che era con lui, è mio amico, mi ha chiamato per intervenire assieme ad altri tre medici presenti. Curreri ha avuto un infarto anche se non ha mai perso conoscenza. Aveva dolore alla spalla sinistra, tipico dell’infarto posteriore”.

Giampaolo Morelli: chi è Gloria, la sua compagna di vita? |LEGGI

Gaetano Currieri infarto: paura sul palco di San Benedetto del Tronto

In un primo momento si pensava che il cantante fosse stato vittima di un ictus, come accade nel 2003; in realtà, però, Gaetano ha avuto un infarto, cosa confermata il sabato mattina: “Ieri sera la paura è stata tanta, ma oggi l’abbiamo sentito via telefono ed era tranquillo. Quindi siamo sicuri che si riprenderà presto”, ha annunciato lo staff della band. Il cantante, una vera roccia, subito uscito dalla sala operatoria ha voluto parlare con i suoi amici e colleghi di una vita, rassicurandoli sulle sue condizioni. Dovrà rimanere in osservazione per altre 48 ore, per poi pian piano tornare alla normalità.