A “Controcorrente” Veronica Gentili intervista Matteo Salvini: obbligo vaccinale e green pass al centro del talk

Tra i temi della puntata l’ipotesi di obbligo vaccinale per il personale didattico e il dibattito sul green pass

di giuseppe | 2 Agosto 2021
Foto: Instagram @veronicagentili

Dopo il successo della prima puntata, questa sera – lunedì 2 agosto, in prima serata su Rete 4 – il leader della Lega Matteo Salvini sarà ospite di Veronica Gentili a “Controcorrente”. Tanti i temi al centro del nuovo programma di approfondimento giornalistico targato Videonews: dall’ipotesi di obbligo vaccinale per il personale scolastico al dibattito sul green pass, indispensabile dal 6 agosto per ristoranti, bar, palestre, cinema, teatri e centri benessere al chiuso, ma che ben presto potrebbe essere necessario anche per l’accesso ai mezzi di trasporto come treni a lunga percorrenza, navi e aerei.

Anna Tatangelo, in nero, è una visione: mai stata così sexy |LEGGI

Nel corso della serata, ampio spazio sarà dedicato all’andamento della campagna vaccinale: il Generale Francesco Paolo Figliuolo ha annunciato che il 60% degli italiani over 12 ha completato il ciclo vaccinale e ora la sfida pare essere quella di convincere gli indecisi, molto più numerosi dei veri no-vax. Se ne parlerà con il Professor Fabrizio Pregliasco e con la preziosa testimonianza di Marco Natali, figlio di un medico che ha perso la vita a causa del Covid e che si è schierato in prima linea a favore dei vaccini durante una manifestazione a Lodi contro il certificato vaccinale.

Veronica Gentili Controcorrente

Foto: Mediaset Infinity

Dayane Mello sempre più audace: mette in mostra il lato B perfetto |SCOPRI

Ospiti di questa seconda puntata, dedicata all’obbligo vaccinale per il personale scolastico e al dibattito sul green pass, alcuni ospiti d’eccezione: il senatore Gianluigi Paragone (Italexit), il deputato Luigi Marattin (IV), Piero Sansonetti, Maria Giovanna Maglie, Gaetano Pedullà, Tommaso Labate, Corradino Mineo, Federico Geremicca, Daniele Capezzone e Vittorio Sgarbi.

Izabel Goulart ci illustra il super trend dell’estate |SCOPRI

A “Controcorrente” Veronica Gentili intervista Matteo Salvini

La prima puntata ha visto Veronica Gentile protagonista di alcuni contrasti con il Dott. Massimo Galli che si è schierato contro la conduttrice e gli autori per, a suo dire, la pessima idea di creare questo confronto e dibattito. Ma lo scontro più acceso lo ha avuto con l’opinionista e giornalista Valentina Petrini, in disaccordo con le parole utilizzate da Sgarbi sul vaccino, dichiarando “lo so come si fa il mio lavoro senza il bisogno che qualcuno me lo spieghi”.

Veronica Gentili Stasera Italia

Foto: Instagram @veronicagentili