x

x

George Clooney a Laglio: “Questo è un luogo resiliente”

George Clooney, che sul lago di Como ha passato gran parte della sua vita da innamorato dell’Italia, ha visitato il comune che dopo le frane conta moltissimi danni

di Redazione Rumors.it | 29 Luglio 2021
Foto: Archivio

72 ore di pioggia torrenziale hanno devastato il comune di Laglio, in provincia di Como, lasciando il paese in una colata di fango e acqua che ha reso gli ultimi giorni particolarmente difficili per i residenti. L’Italia è nella morsa di un meteo ormai  imprevedibile, tra gli incendi del sud e le frane e piogge al nord: e se per la Sardegna la mobilitazione è stata elevata anche da parte dei vip, in prima fila Giorgia Palmas sarda d’origine e innamorata della sua isola, anche per Como sono stati tanti i personaggi famosi a sfruttare la loro notorietà per parlare della problematica. Uno su tutti un lombardo d’adozione che, lungo il lago più famoso della letteratura italiana, ha piantato le sue radici e ci ha lasciato il cuore: George Clooney.

Giorgia Palmas, tutta la sua rabbia su Instagram: “Fa troppo male” |LEGGI

A passeggio per il paese dove si trova la sua pittoresca villa George non si vedeva da tempo, ma nel momento della difficoltà non si è tirato indietro e ha mostrato il suo appoggio verso quelli che, di fatto, sono i suoi compaesani: prima si è recato in Comune dove col sindaco Roberto Pozzi ha visionato le foto scattate dal drone e identificate del disastro naturale. Poi, in una semplice tenuta e con lo sguardo triste, ha camminato tra le vie del paese e ha toccato con mano i danni che l’acqua ha portato a Laglio.

george clooney como

Foto: Ufficio Stampa

Guè Pequeno si concede un bagno nel prosecco: è subito polemica |LEGGI

Visibilmente sconvolto, George non ha mancato di promettere aiuti al paese che l’ha ospitato, adottato e coccolato negli ultimi anni, da quando Villa Oleandra è diventata la seconda residenza dell’attore che, appena gli impegni lavorativi glielo permettono, vola in Italia insieme alla moglie Amal e ai gemelli Ella e Alexander. Nessun ferito per fortuna dalle frane ma danni economici incalcolabili per cui George metterà mano al portafoglio, venendo incontro alle esigenze del comune.

Bob Odenkirk: il protagonista di Better Call Saul ha avuto un malore sul set |LEGGI

George Clooney Como: l’attore è pronto ad aiutare il paese dopo le frane

“È molto peggio di quello che pensassi”, ha detto Clooney ai microfoni. “Eravamo a Cernobbio e la situazione era molto grave. Qui a Laglio la situazione è anche peggio. Ci vorranno anni e milioni di dollari prima di riprendersi. Ma questa città è sempre stata forte e continuerà ad esserlo. Questo è un luogo resiliente”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Da Luciano: Bottega e Caffè (@dalucianolaglio)