x

x

Ed Sheeran: “Ho pensato di ritirarmi per sempre”

Il cantante inglese ha rivelato di aver pensato all’addio alle scene musicali. Abbiamo davvero rischiato di perderlo, e il motivo è sorprendente

di Redazione Rumors.it | 27 Luglio 2021
Foto: PrPhotos

Come faremmo senza i suoi concerti in solitaria, dove, accompagnato solo dalla chitarra, ha intrattenuto ed emozionato milioni e milioni di fan in giro per il mondo? Come sarebbe pensare che gli ultimi album, pazzeschi e travolgenti, siano appunto, gli ultimi della carriera? Timori che prendono forma dopo le affermazioni di Ed Sheeran. Il cantante ha infatti ammesso di aver pensato al ritiro dalle scene musicali.

Cara Delevingne: dalle passerelle alle macchine da corsa! |LEGGI

Già nel 2017 l’incubo di non vedere più Ed era apparso vivido ai fan, i quali avevano accettato, malvolentieri, la scelta del cantante di prendersi una pausa dopo il successo dell’album Divide e dell’impegnativo tour mondiale che l’aveva fatto tornare a casa senza idee e senza forze. Poi, dopo aver riconquistato le ispirazioni e la volontà di riprendere in mano la chitarra, Sheeran è tornato dai fan con vari singoli che, apprezzati dagli amanti della sua musica, hanno convinto il cantante della scelta giusta.

Ed Sheeran covid

Foto: Instagram

I Måneskin caput mundi: concerto-evento al Circo Massimo |LEGGI

In seguito alla paternità, il riemergere del dubbio: lasciare la carriera a neanche 30 anni per dedicarsi alla piccola Lyra, avuta dall’amata moglie Cherry? Intervistato da SiriuxMX Ed ha rivelato di aver smesso di suonare per parecchio tempo, perché la carriera da padre non era così male e quella da musicista gli avrebbe tolto la quotidianità di cui un genitore ha bisogno per vivere appieno ogni traguardo del proprio figlio.

X Factor: svelate la data d’inizio e le novità del format |LEGGI

Ed Scheeran ritiro: il ripensamento di Ed dopo la nascita della figlia

“Forse è bene che mia figlia sia consapevole di avere due genitori con un’etica del lavoro” ha poi realizzato Ed, sostenendo che è stato in quel momento che la musica è tornata a prendere piede nella sua vita e il processo creativo ha cominciato a fluire da sè. Tant’è che durante l’anno sabbatico Ed non ha fatto altro che scrivere musica: oltre 250 canzoni e due album, di cui 50 ballate, sono state il bottino del momento di pausa di Sheeran che i fan attendono con trepidazione.