x

x

Tokyo 2020: tutto sul bel pallavolista Luca Vettori

L’atleta che riesce a far convivere pacificamente il sé spietato che in campo terrorizza gli avversari con quello riflessivo che nel tempo libero ama scrivere e leggere

di Redazione Rumors.it | 30 Luglio 2021
Instagram

Due metri d’altezza, prestanza atletica, devastante sotto rete. È Luca Vettori, pallavolista emiliano classe 1991, schiacciatore e opposto del Modena Volley, nonché punta di diamante della Nazionale italiana. In campo, con maglietta e ginocchiere, il suo obiettivo principale è quello di sfondare i muri, di passarci sopra o in mezzo. Ma anche fuori dal campo l’obiettivo resta lo stesso. La differenza è come lo fa: nel primo caso si affida al proprio braccio, picchiando forte oppure giocando d’astuzia. Nel secondo, invece, è solo una questione di cervello: di parole e di cultura.

Tokyo 2020: Rhys Mcclenaghan chiarisce la questione dei letti “anti-sesso” |LEGGI

Professione atleta, Luca è uno che sa farsi riconoscere, in positivo, anche fuori dal campo. Avete presente l’immagine stereotipata dello sportivo, tendenzialmente calciatore ma non solo, un po’ fuori dal mondo, che pensa solo a pesi, tatuaggi, discoteche e Instagram? Ecco, lui è l’esatto contrario. A dimostrarlo è la sua iniziativa Brodo di becchi, diventata un’associazione culturale, con tanto di shop online: magliette, zaini, felpe, che non servono ad arricchire lui, ma che sono utili a fare del bene alle persone più povere, in una proposta sociale e culturale più che commerciale.

Instagram

Paola Egonu, chi è la pallavolista italiana portabandiera a Tokyo 2020 |LEGGI

Brodo di becchi nasce come web-radio per veicolare le passioni di Luca con quelle del suo collega Matteo Piano. Nel 2019, si è ampliata diventando un brand di artigianato sociale con la costituzione di una Srl. Luca e Matteo sono degli insoliti artigiani, sono autori dei podcast, e designer del brand di sartoria. Attraverso i podcast l’associazione desidera raggiungere un pubblico eterogeneo, con diverse fasce d’età, coinvolgendolo grazie a interazioni, attività culturali e incontri pubblici.

Sam Smith e Demi Lovato pronti per le Olimpiadi nel video di I’m Ready |LEGGI

Luca Vettori pallavolo: per lui l’Oriente non è un obiettivo a breve termine

Vettori quest’anno è tornato alla ribalta, non solo a suon di ‘battute e schiacciate’, meritando la convocazione nella squadra per le Olimpiadi di Tokyo, ma con le sue impressioni regalate sui social. Un esempio è il post di qualche giorno fa sulla sua pagina Facebook in cui conferma che nel futuro prossimo non c’è soltanto Tokyo e il Giappone, ma dopo le Olimpiadi ci sarà ancora l’Asia a Shanghai in Cina dove giocherà il campionato insieme al suo amico Filippo Lanza (altro pallavolista della Nazionale). Lui stesso quindi ha confermato i rumors di mercato che l’hanno coinvolto dopo che la società del Modena non l’ha confermato.