x

x

Tommy Dorfman: “Entusiasta di presentarmi come la donna che sono oggi”

Tommy Dorfman, dopo aver documentato su Instagram tutto il suo percorso, ha finalmente annunciato la conclusione della sua transizione: è finalmente una donna trans

di Redazione Rumors.it | 23 Luglio 2021
Foto: Instagram

Oggigiorno viviamo in un mondo in cui, affianco alla tanta discriminazione, piano piano si sta affermando anche la libertà di poter scegliere la propria identità, ed essere quello che si sente nel profondo di sé stessi. Molte sono le persone, infatti, che lottano per il riconoscimento di tutte le sessualità e identità di genere. Questa lotta ha visto moltissime figure, comprese celebrità, fare il grande passo e uscire allo scoperto. Tra queste persone, oggi si può contare anche l’attore di Tredici, Tommy Dorfman, chi su Instagram annunciato la sua transizione.

Tragedia per Beyoncé: a fuoco la villa da 2,4 milioni di dollari |LEGGI

Sotto a un’immagine, ha scritto: “Entusiasta di presentarmi come la donna che sono oggi. I miei pronomi sono she/her (lei, ndr). Sono particolarmente grata a ogni singola persona trans che prima di me ha compiuto questo percorso, ha abbattuto le barriere e ha rischiato la vita per vivere autenticamente e radicalmente come sé stessa. Grazie a tutte le donne trans che mi hanno mostrato chi sono, come vivere, celebrare me stessa e occupare il giusto spazio in questo mondo”. Una dichiarazione, che ha suscitato nei fan della serie televisiva, così come moltissimi altri seguaci, felicità e approvazione, come testimoniano i moltissimi commenti carichi di affetto.

Tommy Dorfman

Foto: Instagram

Irina Shayk e Jason Sudeikis: flirt in corso? |SCOPRI DI PIÙ

L’attrice ha avuto occasione di approfondire l’argomento anche in un’intervista rilasciata al Time, nella quale ha raccontato: “Da un anno mi identifico privatamente e vivo come una donna, una donna trans. Se posso considerare questo un coming out? È divertente pensare all’espressione coming out, perché non sono andato da nessuna parte. La vedo più come una mia ripresentazione come donna, avendo fatto una transizione medica. Il coming out è sempre visto come una grande rivelazione, ma non sono mai stato nascosto“.

Lee Ryan, il celebre cantante dei Blue fa coming out: “sono bisessuale” |LEGGI

“Oggi si tratta più di fare chiarezza: sono una donna trans. I miei pronomi sono she/her. Il mio nome è Tommy”. Mentre molte persone preferiscono sparire per un po’ di anni, per poi ripresentarsi con un nuovo nome e un nuovo corpo, per Tommy non è stato così. L’attrice, infatti, ha documentato la sua transizione su Instagram, in una sorta di diario. Questo perché, Tommy non vuole cambiare la sua identità, quanto riaffermarla.

Anna Faris, la donna dei matrimoni: terzo sì a sorpresa |LEGGI

Tommy Dorfman transizione: l’attrice si presenta finalmente come donna

Ha deciso di continuare a chiamarsi Tommy: “Non cambierò il mio nome. Mi è stato dato in memoria del fratello di mia madre, morto un mese dopo la mia nascita, e mi sento molto legata a questo nome e a uno zio che mi teneva in braccio mentre stava morendo. Quello che sono oggi è un’evoluzione di Tommy. Sto diventando ancora di più Tommy“. L’attrice, inoltre, ha chiarito di non essere più interessata a recitare nei panni di personaggi maschili: “A un certo punto devi dire ‘No, questo è ciò che sono'”.  L’attrice ha anche deciso di aprirsi per quanto riguarda la sua vita amorosa, e ha raccontato: “Lo amo tanto, ma da donna trans sto imparando che ciò a cui sono interessata non si riflette necessariamente in un uomo gay. Abbiamo avuto una incredibile conversazione per ridefinire la nostra relazione come un’amicizia. La transizione è stata liberatoria e chiarificatrice”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da tommy dorfman (@tommy.dorfman)