x

x

Jerry Calà: i suoi primi 50 anni… di carriera

Una libidine coi fiocchi durata due ore e mezzo, Jerry ha celebrato i suoi successi all’Arena di Verona circondato da amici e colleghi storici

di Redazione Rumors.it | 21 Luglio 2021
Foto: YouTube

Una doppia cifra tonda che Calogero Alessandro Augusto Calà, questo il nome per esteso del grande Jerry, ha festeggiato il 20 luglio all’Arena di Verona. Il 28 giugno ha compiuto 70 anni e quest’anno ne celebra 50 di carriera. Una serata musicale ininterrotta, vivace, di fronte ad un coro entusiasta di 5mila persone nello scenario splendido dell’Arena dipinta di luci rosa e rosse. Sul palco un’orchestra straripante di 70 elementi contornata dai visi di Jerry al modo di Andy Warhol.

Franco Oppini svela il segreto del suo matrimonio: “Fare l’amore per otto ore al giorno” |LEGGI

Tanti gli ospiti che hanno supportato l’amico sul palco. J-Ax, Massimo Boldi, Ezio Greggio, Fabio Testi, Sabrina Salerno, ma soprattutto i Gatti di Vicolo Miracoli (gruppo cabarettistico formato appunto da Jerry, Umberto Smaila, Franco Oppini e Nini Salerno) riuniti dopo parecchi anni ed entrati in scena in bicicletta sul palco dell’Arena proprio come nel film Arrivano i Gatti girato in quel di Verona nel 1979. E Mara Venier che, in esclusiva ai microfoni di FqMagazine, ha replicato alle parole dette su di lei da Jerry Calà durante un’ intervista. “Io la donna più importante della tua vita? Mi hai riempito di corna, ma che stai a dì”, scherza Mara davanti alle telecamere.

jerry calà mara venier

Foto: Ufficio Stampa

Heather Parisi si scaglia contro Antonella Clerici: “Basta ricatti” |LEGGI

Jerry e Mara sono stati sposati per tre anni, ma la loro storia fa ancora chiacchierare. Soprattutto si parla ancora di tutti i tradimenti di Jerry: “Ma basta con queste cose, ormai è diventata una leggenda! Ogni età ha i suoi problemi e a quei tempi non avevo neanche 30 anni, che per un uomo vuol dire essere un ragazzino. E poi ero in preda a un improvviso successo. Se ho fatto qualche marachella mi giustifico”. Come in ogni occasione, Calà è riuscito a buttare il discorso sull’ironia.

È tempo di Battiti Live: la musica torna a battere su Italia 1 |LEGGI

Jerry Calà età: la festa è stata un revival dei mitici anni ’80

Attore, regista, comico, cabarettista, sceneggiatore e cantante che ha segnato i mitici anni ’80. E cosa ne pensa Jerry stesso di quel periodo? “Sono stati ‘fabulous‘ per me, gli anni in cui mi sono successe le cose più belle. Ma è stato soprattutto un periodo dove ho sentito grande entusiasmo e voglia di fare”. Un personaggio che rimarrà indelebile nella storia della televisione italiana: “Se mi volto indietro e riavvolgo un po’ la pellicola della mia vita e della mia carriera, li sento tutti questi 70 anni: ho vissuto molto e lavorato molto”, ha rivelato Jerry. Capito?!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L’Arena-Il giornale di Verona (@larenadiverona)