x

x

Tutto su Pabllo Vittar, leggendaria drag queen brasiliana

Se il mondo delle drag non vi è nuovo, sicuramente saprete già di chi stiamo parlando, altrimenti scopriamo insieme chi è la nuova stella brasiliana

di Redazione Rumors.it | 18 Luglio 2021
Foto: Instagram

Pabllo Vittar, l’eclettica e travolgente stella del pop brasiliano, arriva finalmente in Italia con una data speciale che lo vedrà protagonista il 2 giugno 2022 al Magnolia Summer – Circolo Magnolia, a Milano. Vittar è una delle drag queen più famose e riconosciute al mondo, inserita nella lista dei personaggi più influenti di Billboard, che in questi anni ha pubblicato diversi successi dallo stile audace e provocatorio, conquistando il consenso mondiale con l’album di debutto Vai Passar Mal.

Demi Lovato “nature” su Instagram: “Non sempre sono a mio agio con il mio corpo” |LEGGI

Dal Brasile con furore, è diventato un fenomeno musicale di proporzioni internazionali negli ultimi anni. Pabllo è una drag queen che ha ormai un discreto repertorio dalla sua parte: fra canzoni proprie e collaborazioni con grandi artisti, Vittar viene da una carriera lunga che lo conferma come una delle celebrità musicali più forti che il Brasile abbia mai generato.

Pablo Vittar

Foto: Instagram

Miley Cyrus: giustiziera delle donne e del pianeta |LEGGI

La sua fama si è consolidata grazie alla collaborazione con Major Lazer e Anitta, per il singolo Sua Cara, che è diventato in poco tempo un successo mondiale. Nel 2018 Pabllo Vittar è stata la prima drag queen ad essere nominata ai Latin Grammy Awards e a vincere un MTV Europe Music Awards nella categoria Best Brazilian Act. Nello stesso anno ha pubblicato l’album Não Para Não e ha collaborato con i nomi più celebri dell’industria musicale mondiale come Charli XCX, Diplo e Sofi Tukker.

Cardi B: “Vi svelo come ho scelto il mio nome d’arte |LEGGI

Pabllo Vittar Instagram: dopo un’adolescenza difficile cerca di riscattarsi con la musica

Durante le interviste racconta di aver affrontato pregiudizi fin dalle elementari (lo prendevano letteralmente a minestre in faccia). Ma la madre, infermiera, e le sorelle, l’hanno sempre sostenuto. In un lungo articolo il Guardian aveva sottolineato lo strano caso di questa drag queen così popolare in una nazione che vanta, invece, il triste record di violenza contro le persone LGBT. Pabllo, nel frattempo, è diventato simbolo dei diritti LGBT+ e non passa giorno senza che i giornali annuncino un nuovo tatuaggio, o il suo debutto in un programma tv, o la misura degli shorts che indossava sul palco. Insomma, ne sentiremo parlare molto..

Pablo Vittar

Foto: Ufficio Stampa