Free Britney: è iniziata la campagna di raccolta fondi delle star

Secondo una fonte, Miley Cyrus, Paris Hilton, Mariah Carey e altre celebrità avrebbero aperto un fondo legale per Britney Spears

di Redazione Rumors.it | 18 Luglio 2021
Foto: Ufficio Stampa

A sostenere Britney Spears nella sua battaglia per liberarsi dalla tutela legale, che il giudice ha affidato al padre dell’artista, c’è un esercito di star e colleghe della cantante. Mariah Carey, Katy Perry, Miley Cyrus e Paris Hilton sono pronte a lanciare un fondo con l’obiettivo di aiutare la regina del pop. Da anni Britney Spears sta cercando di riappropriarsi della sua autonomia, ma qualche giorno fa il tribunale di Los Angeles non ha accolto l’istanza che chiedeva di rimuovere il vincolo al padre Jamie. La settimana scorsa la star aveva spiegato: “Ho una spirale, ma non mi permettono di toglierla. Voglio sposarmi e avere un bambino”.

Britney Spears non trova pace: nuovo avvocato e confessioni choc |LEGGI

Il padre della cantante, Jamie Spears, esercita da oltre 12 anni la tutela legale nei confronti della figlia, esattamente da quando quest’ultima ha avuto un crollo nervoso nel 2008. Oltre alla tutela legale, il padre da allora ha il pieno controllo anche delle sue finanze e di tutta la sua vita. Da quanto testimoniato da Britney Spears, infatti, suo papà le impedirebbe di fare in autonomia qualsiasi tipo di scelta di vita. Anzi, qualsiasi scelta in generale. Da sposarsi ad avere figli, da assumere avvocati a trasferirsi e votare, il padre controlla ogni aspetto della sua vita.

Britney Spears scusa

Foto: Uff. Stampa

Drew Barrymore e Leonardo DiCaprio: flirt in corso? |LEGGI

Miley Cyrus, Paris Hilton e persino Christina Aguilera e forse l’ex fidanzato Justin Timberlake, si stanno muovendo per sostenere la cantante. Una rivista del Regno Unito ha detto che “Britney ha molti amici famosi che non vedono l’ora di aiutarla” e poi ancora “si sono anche offerti di creare un fondo legale per lei”. L’idea del fondo è arrivata dopo che il manager della regina del pop ha annunciato le dimissioni. Larry Rudolph ha guidato la carriera di Spears negli ultimi 25 anni e ha contribuito a farle ottenere il primo contratto discografico.

Kim Kardashian assume Kate Moss per Skims |LEGGI

Free Britney Spears: finalmente la cantante è riuscita ad ottenere la protezione di un legale

Britney Spears ha un nuovo avvocato. Si tratta dell’ex procuratore federale Mathew Rosengart. Questa svolta decisiva è stata ufficializzata il 14 luglio durante un’udienza in tribunale nella quale il giudice Brenda Penny ha approvato la richiesta di Britney. Sicuramente una piccola vittoria legale per la vincitrice di un Grammy che da ormai 13 anni combatte per la sua libertà. Il nuovo assunto sembra essere un professionista di spicco che ha lavorato per diverse star di Hollywood, da Sean Penn a Steven Spielberg.

Britney Spears news

Foto: Instagram