x

x

Tom Holland come una furia sui social contro i razzisti: “Siete degli str****”

Dopo le vicende razziste con cui i tifosi inglesi hanno preso la sconfitta della finale europea, Tom Holland, l’attore che hai interpretato Spiderman, si è dichiarato contro questi fenomeni, esaltando la bravura dei calciatori e condannando le frasi e gli atti vandalici

di Redazione Rumors.it | 14 Luglio 2021
Tom Holland Foto: A.M.P.A.S

Il suo nome è finito pure in tendenza su Twitter tanto è stato il clamore intorno alla vicenda: Tom Holland ha deciso di parlare, evitando la strada del silenzio, esponendosi contro la violenza. Al termine di Inghilterra-Italia, finale di Euro 2020, sono stati tanti, troppi i tifosi che hanno deciso di imputare la sconfitta ai calciatori di origine afroamericana. Questo fattore ha scatenato un odio razziale fuorimisura e Tom Holland e con lui tanti personaggi famosi, non hanno perso tempo e hanno immediatamente denunciato il fatto.

Luca Argentero: i suoi tweet sugli Europei sono uno spasso |LEGGI

“Le persone che stanno insultando i calciatori inglesi sono le uniche ad aver deluso qualcuno in questi giorni. Il comportamento dei tifosi che hanno picchiato i fan italiani e degli str**zi che hanno urlato insulti razzisti è stato deplorevole. Voi non siete miei compatrioti”: non ha usato mezzi termini l’attore interprete di Spiderman che sui social si è abbattuto deciso contro i razzisti, che nei giorni scorsi hanno imbrattato i muri e osteggiato i calciatori sui loro profili social. Un comportamento inammissibile nel 2021, nell’anno in cui i calciatori si sono inginocchiati in campo a favore del movimento Black Lives Matter sotto gli applausi dei tifosi, gli stessi che hanno denigrato proprio per il colore della pelle chi ha sbagliato un gol.

Tom Holland insulti razzisti

Foto: YouTube

Euro 2020, Zayn Malik contro l’Italia: è bufera |LEGGI

“Questi ragazzi meritano solo rispetto. Ci hanno dato così tanto in un momento difficile, dovrebbero essere salutati come dei re, non esser presi a calci mentre sono a terra” ha proseguito l’attore, “Saka, Rashford e Sancho, voi avete avuto il coraggio di farvi avanti. Siete stati dei veri leoni inglesi e tutte le brave persone d’Inghilterra sono fiere di voi e dell’intera squadra e pronte a supportarvi fino al Mondiale”. Ha fatto nomi e cognomi Holland, prendendo in causa proprio le tre vittime dell’odio razziale, i quali a fine partita hanno dimostrato il loro totale smarrimento piangendo sulle spalle dei compagni.

Naomi Osaka e il diritto di non essere “ok”: la tennista spiega la sua malattia |LEGGI

Tom Holland insulti razzisti: l’attore si è esposto riguardo il razzismo inglese

L’attore, in cima alle cronache rosa per la presunta storia con la collega Zendaya, ha deciso di esporsi pubblicamente per condannare i gesti e provare ad estirpare un male ancora troppo presente dovunque, anche in Inghilterra che nonostante sia visionaria sotto certi aspetti, rimane molte volte vincolata a una percezione prettamente conservatrice. Tom, sicuro nella sua giovane età, non ha atteso che si muovessero altre pedine perché contro il razzismo non bisogna aspettare ma parlare, agire e condannare fin da subito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tom Holland (@tomholland2013)