x

x

Fedez assolto nel processo per diffamazione: il fatto non sussiste

Il rapper era stato querelato dalla giornalista Chiara Giannini, dopo quattro anni arriva la sentenza di assoluzione perché “il fatto non sussiste”.

di Redazione Rumors.it | 14 Luglio 2021
Fedez Foto: Ufficio stampa

Nell’agosto del 2017 la giornalista Chiara Giannini aveva sporto querela contro Fedez per un video che il rapper aveva postato nel suo profilo Instagram, nel quale accusava la giornalista di aver pubblicato un articolo che raccontava cose false sul suo conto. Adesso finalmente, a distanza di quattro anni, il processo si è concluso.

La nuova “amica” di Eros Ramazzotti: ha 22 due anni |LEGGI

A febbraio c’era stata un’udienza, alla quale però Fedez non era riuscito a presenziare per legittimo impedimento. Oggi, 14 luglio, il processo per diffamazione è giunto al termine: il Tribunale di Livorno ha assolto il rapper in quanto, come recitano le parole del giudice: “Il fatto non sussiste”.

Fedez Chiara Giannini querela

Foto: Virginia Bettoja

Bikini bianco e occhiali da sole, Anna Tatangelo infiamma il web |SCOPRI DI PIÙ

Andrea Pietrolucci e Gabriele Minniti, difensori di Fedez, al termine dell’udienza hanno commentato: “Siamo soddisfatti. È stata fatta chiarezza su un processo che è durato anche troppo. È il giusto epilogo di una vicenda giudiziaria che non doveva neanche iniziare“. E così Fedez, finalmente, si vede svuotato di un peso.

Luca Argentero: i suoi tweet sugli Europei sono uno spasso |LEGGI

Fedez ultime notizie: dopo quattro anni il rapper viene assolto

Sulle proprie Instagram Stories il cantante ha voluto commentare l’accaduto, dicendo: “Belle notizie. Mi trovo a Livorno dove oggi avevo un processo in cui ero accusato dalla giornalista, nonché biografa di Salvini, edita da Casapound. Processo per diffamazione. Mi hanno assolto, wow!!!“. E poi, giusto per concludere con un po’ di ironia, conclude il video citando la canzone che ha realizzato insieme a Orietta Berti e Achille Lauro: “Poi me ne restano mille. Torno a casa adesso, ciao”.