x

x

Matteo Berrettini: chi è la giovane star del tennis italiano?

Matteo Berrettini, classe 1996 e fisico da paura, continua a far chiacchierare per gli ottimi risultati raggiunti. Ecco chi è il giovane romano, destinato a fare grandi cose nel tennis italiano

di Redazione Rumors.it | 7 Luglio 2021
Matteo Berrettini - Foto: Instagram

Fisico prestante, velocità e grandi doti tecniche, sono queste le caratteristiche di Matteo Berrettini, la nuova stella del tennis italiano, già ai piani alti del ranking ATP e già considerato uno dei migliori tennisti italiani, nonostante i 25 anni. Ecco chi è il giovane romano che ha conquistato tre titoli del circuito maggiore e l’unico ad aver vinto un torneo ATP su erba.

Melissa Satta dice addio Boateng e ufficializza l’amore con Mattia Rivetti |LEGGI

Nato a Roma il 12 aprile 1996, Matteo ha 25 anni, è alto 196 cm e pesa 95 kg di soli muscoli, tutti in evidenza e in tensione durante i match. Del segno zodiacale dell’Ariete, Berrettini incarna le principali caratteristiche di questo segno, grazie alla sua forte personalità, alla voglia di competizione che lo porta a non rinunciare a nuove sfide e soprattutto all’impulsività con cui non manda a dire certe cose, la quale diciamo noi, è la stessa che sprigiona quando rispedisce la pallina al mittente. I genitori sono Luca Berrettini e Claudia Bigo ma è stato il fratello minore, Jacopo, anch’egli tennista, ad insistere affinché Matteo si cimentasse con il tennis.

Matteo Berrettini chi è

Foto: Instagram

Nicolò Barella: vi presento mia moglie Federica Schievenin |LEGGI

Fondamentali anche i nonni i quali hanno lasciato in eredità a Matteo la fisionomia e la passione del calcio: nonna Lucia Fogaça è di Rio de Janeiro ed infatti i tratti così marcati del romano, la carnagione olivastra e i capelli mori sono un chiaro indizio delle radici brasiliane. Il nonno paterno invece, di Firenze, ha trasmesso al nipote la passione per il pallone, indirizzandolo anche verso il tifo, che per Matteo è tutto per la Fiorentina.

Reinhold Messner, parla il figlio Simon: “Mi fa soffrire ma lui è il boss, da sempre” |LEGGI

Matteo Berrettini chi è: ecco la giovane star del tennis italiano

Testa dura e cuore morbido per il bel Matteo che con un sorriso così smagliante ha fatto innamorare tutte le fan del tennis e non solo: è una collega di racchetta la fortunata ad aver colpito e affondato Berrettini che nello slam dei sentimenti ha lasciato che Ajla Tomljanovic vincesse e si aggiudicasse il suo cuore. La tennista croata, nata nel 1993 quindi di tre anni più grande di Matteo, è legata a lui dal 2019 e insieme, oltre conseguire successi sportivi hanno costruito una storia che, dalle foto sui social, appare fiorente e di buon auspicio. La vita privata di Berrettini non intralcia in nessun modo la cavalcata verso i suoi sogni, sempre più ambiziosi e sempre più vicini. E allora, caro Matteo che la rosa dei venti che porti sul braccio destro ti indichi la rotta della vittoria.

Matteo Berrettini chi è

Foto: Instagram