x

x

Raffaella Carrà, i funerali e le ultime volontà

Roma renderà omaggio a Raffaella Carrà, ecco il programma dell’ultimo addio alla Regina della televisione italiana

di giuseppe | 6 Luglio 2021
Foto: Twitter

Una giornata triste quella di ieri, quando abbiamo appreso del decesso di uno dei personaggi più rappresentativi della nostra epoca, Raffaella Carrà. Non sarà facile dirle addio, anche se il programma sembra essere degno delle persona che celebrerà.

“Ballo ballo”: le canzoni di Raffaella Carrà diventano un musical |LEGGI

I riti in onore della conduttrice scomparsa a 78 anni avranno inizio domani, mercoledì 7 luglio, alle 16. Un corteo funebre che partirà dall’abitazione dell’artista, per andare a toccare i luoghi professionali a cui la sua carriera fu più legata. Tra questi l’Auditorium Rai del Foro Italico, via Teulada, il Teatro delle Vittorie e viale Mazzini. Il momento si concluderà, poi, in Campidoglio, dove giovedì verrà allestita la camera ardente dalle ore 08.00 alle 12.00 e dalle 18 fino alla mezzanotte.

Raffaella Carrà Pop corn

Foto: Ufficio Stampa

Maradona, la Carrà e quell’idillio che rimarrà nella storia |LEGGI

Venerdì 9 verrà, infine, celebrata alle 12 la funzione funebre nella chiesa di Santa Maria in Ara Coeli. Il programma delle esequie di Raffaella Carrà prevede diverse tappe, pensate proprio per permettere a tutti di salutare l’artista. Il feretro, infatti, si fermerà un minuto per il pubblico saluto all’artista. La Carrà non si è lasciata prendere alla sprovvista dalla malattia e ha messo per iscritto le sue ultimi decisioni prima che la vita la consumasse.

Raffaella Carrà nel mirino dei NoVax: “È morta a causa del vaccino” |LEGGI

Raffaella Carrà funerali: le sue ultime volontà prima di morire

Raffaella Carrà è sempre stata la prima a sdoganare mode e miti, eppure la sua salute è stata un tabù quasi per tutti fino all’ultimo. Tutto ciò è stato a dir poco inaspettato, almeno tanto quanto la semplicità e l’essenzialità delle sue ultime disposizioni. La donna avrebbe voluto una bara di legno grezzo e poi la cremazione; troppo poco rispetto a tutto ciò che questa performer ci ha dato. C’erano poi per lei ancora tanti progetti, dal programma di successo A raccontare comincia tu, ad altri che ancora dovevano essere messi in cantiere ma che avrebbero avuto la garanzia di avere la Regina al comando.

Foto: IPA Agency