x

x

Bianca Berlinguer e Mauro Corona: ecco la riappacificazione

Tra la conduttrice di Cartabianca e l’alpinista si è allentata la tensione tanto da essere visti ad un evento ridere e scherzare come due vecchi amici

di Redazione Rumors.it | 5 Luglio 2021
Foto: Ufficio Stampa

Bianca Berlinguer e Mauro Corona, dopo le frasi giudicate sessiste pronunciate a Cartabianca, non si erano più incontrati. Il programma condotto da Bianca, figlia del segretario del partito comunista Enrico Berlinguer, aveva di fatto lanciato la carriera dello scrittore, diventando ospite fisso nel programma dal 2018: famosi i siparietti con la conduttrice in cui battibeccando, discutendo e sollevando riflessioni, si trapelava l’intesa tra Bianca e Mauro. Fino alle frasi incriminate.

Flavio Insinna e Antonio Ricci: sotterrata l’ascia di guerra? |LEGGI

“Gallina!” è stata la frase rivolta a Bianca Berlinguer che ha portato la Rai a cacciare Mauro Corona dai propri programmi, per evitare che venissero ripetute frasi simili, giudicate sessiste. In realtà non fu il primo siparietto a tenere alta l’attenzione: varie volte i due battibeccarono durante le ospitate dello scrittore e filosofo, a causa della schiettezza dell’uno e della determinazione dell’altra. Ora che Mauro Corona non è presente alla trasmissione da settembre 2020, come sono i rapporti tra i due?

bianca berlinguer mauro corona

Foto: Ipa

Matrimonio a prima vista Italia: al via la nuova stagione del programma cult della tv italiana |LEGGI

In occasione di Sorsi d’autore 2021, rassegna in corso di svolgimento in Veneto, i due non si sono evitati come si sarebbe potuto immaginare ma gli scambi d’affetto tra Bianca e Mauro hanno evidenziato il clima disteso che scorre: sorrisi e tanto buonumore con immancabili cenni a quanto accaduto nei mesi precedenti in Rai, fonte della separazione. É stato proprio Mauro Corona il primo a rompere il ghiaccio, sottolineando che l’evento “è riuscito a riunire quel che la Rai aveva separato”.

Antonella Elia contro Adriana Volpe: “Non ce la farà mai a sostituire me” |LEGGI

Corona Berliguer: tra la conduttrice e lo scrittore è tornato il sereno

Dopo l’episodio, la Rai non ha più voluto sapere di considerare Corona tra i protagonisti delle trasmissioni serali, eliminandolo definitivamente dal palinsesto: dal canto suo lo scultore, arrampicatore e scrittore trentino non ha atteso un possibile riavvicinamento, consegnandosi immediatamente alla concorrenza, ovvero a Rete 4, dove da vari mesi è ospite fisso di Dritto e Rovescio, programma condotto da Paolo del Debbio. Ma tra risate, battute e brindisi, Bianca Berliguer ci ha tenuto a precisare: “Io ho combattuto più di te per farti tornare. Tu ti sei subito rassegnato e sei andato alla concorrenza”. É improbabile pensare di vedere Mauro tornare a Cartabianca: di certo Bianca non ha nascosto di averle provate tutte pur di riammettere il collega, e forse a questo punto, amico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mauro Corona Official (@maurocorona)