x

x

“Solero”: il nuovo singolo di Lorenzo Fragola feat. The Kolors

Lorenzo Fragola torna sulle scene musicali con “Solero”. Il brano, fresco e accattivante (dal sound anni ‘80), regala uno sprint in più grazie alla partecipazione dei The Kolors

di giuseppe | 3 Luglio 2021
Foto: Instagram @lorenzofragola

Dopo alcuni mesi di stop, Lorenzo Fragola torna sulle scene con il suo nuovo singolo “Solero”, in featuring con i The Kolors. Un brano nato durante il lockdown, pensato appositamente per Stash, come dichiarato dallo stesso artista su Tv Sorrisi e Canzoni: “L’ho composta durante il primo lockdown pensando di destinarla proprio ai The Kolors. Una volta ultimata, però, la mia casa discografica ha pensato potesse essere adatta anche a me. L’abbiamo comunque mandata a Stash, che l’ha subito amata. Così abbiamo percorso la strada del duetto”.

Mariasole Pollio: chi è la piccola star del Battiti Live? |SCOPRI

“Mi sono immaginato l’estate dopo il periodo chiusi in casa: la voglia di vedersi, di sfiorarsi e ritornare dalle persone che ci sono mancate. Non volevo risultasse una canzone troppo seria o frutto di un’operazione furba. È un brano positivo e funk, con elementi anni ’80 tradotti per il pop moderno”, ha dichiarato Fragola in un’intervista. Un singolo che quindi vuole essere un inno alla ripartenza, in un’estate diversa ma che saprà sicuramente regalarci delle calde emozioni.

Lorenzo Fragola Instagram

Foto: Instagram @lorenzofragola

Jasime Carrisi, bomba sexy sui social, risponde alle critiche: “Ma siete mai andati al mare?” |LEGGI

Il nuovo singolo di Lorenzo Fragola, “Solero” è stato scritto dal cantante siciliano, in compagnia di Federica Abbate e Stefano Tognini, mentre alla cura dell’intera produzione ci ha pensato l’hitmaker Zef. Il brano, che vede il duetto tra queste due sonorità differenti, ci riporta negli anni ’80 con quel sound vintage tipico di quegli anni che tanto ci manca nella musica contemporanea.

Tommaso Zorzi e Tommaso Stanzani insieme a Battiti Live 2021 |LEGGI

Lorenzo Fragola e The Kolors tornano in pista con “Solero”

Dopo aver vinto “X Factor” nel 2014, collezionato certificazioni d’oro e platino con hit come “The reason why” e sfornato tormentoni estivi del calibro di “#Fuori c’è il sole” e “L’esercito del selfie” (degli hitmaker Takagi & Ketra), Lorenzo Fragola torna sulle scene musicali con “Solero”. Il brano, fresco e accattivante (dal sound anni ‘80), regala uno sprint in più grazie alla partecipazione dei The Kolors. Non ci resta che gustarci il videoclip ufficiale!

The Kolors Battiti Live

Foto: Instagram @radionorba