x

x

Impero, la nuova serie Sky sul calciomercato!

Al via le riprese del nuovo progetto firmato Sky Original con protagonisti Francesco Montanari, Elena Radonicich e Giancarlo Giannini

di giuseppe | 29 Giugno 2021
Foto: Federica Di Benedetto

Arrivano oggi le prime foto dal set di Impero, la nuova serie Sky Original prodotta da Luca Barbareschi. Negli otto episodi concordati sarà indagato il dietro le quinte di uno dei giochi di potere più massiccio in Italia, il calciomercato. Con la regia di Fabio Resinaro & Nico Marzano, le riprese sono finalmente cominciate.

Football Rock Live: calcio e musica insieme per la beneficienza |LEGGI

I protagonisti come abbiamo già accennato saranno Francesco Montanari, Elena Radonicich e Giancarlo Giannini. L’attore de “Il cacciatore” e “I Medici – Nel nome della famiglia” sarà nuovamente protagonista a più di 10 anni da “Romanzo Criminale – La serie“. Il cast si è già riunito e ha cominciato a lavorare: il primo ciak è stato battuto qualche giorno fa a Milano, ma le riprese avranno luogo anche a Roma e in Sardegna.

Impero

Foto: Federica Di Benedetto

Jessica Melena: chi è la moglie di Ciro Immobile? |LEGGI

Impero racconta per la prima volta il lavoro dei procuratori sportivi, senza tralasciare gli interessi economici e politici che possono gravitare dietro l’ingaggio di un calciatore o il successo di un’intera squadra. Antonella d’Errico, Executive Vice President Programming Sky Italia, ha voluto dichiarare in merito: “Con Impero ci addentriamo in un mondo in cui la serialità non si era finora mai spinta, nel dietro le quinte del calcio italiano”. Attraverso la finzione si andrà ad esplorare il lato più nascosto e inedito di questo mondo.

Taylor Mega esce allo scoperto con la sua nuova fiamma? |LEGGI

Impero serie tv: la nuova scommessa di Sky!

Impero sarà disponibile in prima assoluta su Sky e NOW in tutti i Paesi in cui Sky è presente. La distribuzione internazionale è di NBCUniversal per conto di Sky Studios. Luca Barbareschi ha detto sul nuovo progetto: “Quando si parla di calcio, c’è un punto di vista che deve essere raccontato, quello del sogno. Quello che ti fa immaginare che l’asfalto possa essere un manto erboso, che due zaini a terra possano segnare il confine della porta e che la periferia in cui sei nato possa essere uno stadio con le luci a giorno. Della gara non resterà tanto il risultato ma l’eroismo della sfida, il gesto sportivo e il codice d’onore del nostro Impero”. Sembra quindi che Impero non sarà solo soldi e giochi di potere ma anche sogni e vite che di questi si animano.

Impero

Foto: Federica Di Benedetto