x

x

Netflix celebra il Pride Month in modo tutto personale, con storie vere e momenti queer

Netflix si mostra attivo per il Pride Month realizzando una raccolta di storie attraverso cui si può comprendere meglio il significato di questo mese così importante

di Redazione Rumors.it | 25 Giugno 2021
Foto: Ufficio Stampa

Netflix ha deciso di dedicare tutto se stesso al Pride Month, proponendo una raccolta di storie vere con protagoniste alcune icone LGBTQ+, volendo così celebrare 16 momenti di gioia queer, attraverso le immagini di alcuni tra gli show più amati. Attraverso queste storie si può comprendere meglio il significato di questo mese importante. Il primo film della collezione è Un amore segreto che tratta l’incredibile storia d’amore durata quasi settant’anni tra Pat Henschel e Terry Donahue, la giocatrice di baseball professionista che ha ispirato il film di successo Ragazze vincenti.

Sex Education: in arrivo la terza stagione |LEGGI

Troviamo poi Nella mia famiglia, un sincero ritratto di come lo stesso documentarista Hao Wu abbia creato una famiglia completamente moderna in America, per poi affrontare il dilemma di presentare il suo partner e i loro figli ai suoi genitori e parenti,  profondamente tradizionalisti, in Cina. Circus of Books, che racconta del pornoshop gay che per oltre 35 anni ha rappresentato per la comunità LGBT+ di Los Angeles uno spazio per socializzare e vivere i propri gusti senza essere giudicati. Il luogo era gestito segretamente da Karen e Barry Mason, una coppia eterosessuale tradizionale con tre figli mandati a studiare in istituti religiosi e ignari dell’attività dei genitori.

Pride Month Netflix

Foto: Ufficio Stampa

Celebrity Hunted: Chi vincerà la sfida? Da domani su Prime Video |SCOPRI DI PIÙ

The Death and Life of Marsha P. Johnson, che indaga sulla misteriosa morte nel 1992 dell’attivista per i diritti dei gay neri e veterana di Stonewall, Marsha P. Johnson. Disclosure, rappresenta dei personaggi transgender al cinema e in televisione, dimostrando come Hollywood rifletta e allo stesso tempo alimenti le ansie più profonde legate al tema del genere. Elisa e Marcela, dapprima una profonda amicizia, poi una relazione romantica da tenere segreta. Femministe: ritratti di un’epoca, un documentario che si focalizza sull’attuale clima culturale, rivelando con lucidità e urgenza la necessità continua di cambiamento. Queer Eye riporta “Queer Eye for the Straight Guy”, serie premiata agli Emmy su Netflix, in una prospettiva diversa, con un’estetica moderna.

In arrivo “Masantonio”, la nuova serie di Canale 5 |LEGGI

Pride Month Netflix: 16 momenti di gioia queer per celebrare il Pride Month

Ma non solo, la piattaforma evidenza anche 16 momenti di gioia Queer, che sono racchiusi in alcune delle serie più note, come per esempio Baby, Stagione 3, Episodio 5, quando Brando bacia Fabio davanti a tutti i compagni di classe. Altrimenti anche in Elite, Stagione 2, Episodio 3, quando Omar e Ander condividono il loro momento più romantico della stagione. Master of None, Stagione 3, Episodio 1: Denise e Alicia ci mostrano com’è l’amore queer vissuto giorno dopo giorno. Sex Education, Stagione 1 Episode 7: Eric e Otis ballano un lento al ballo della scuola. Altre appassionanti serie tv e film sulla comunità LGBTQ+ sono raccolte e disponibili su Netflix.com/Pride.

Benedetta Porcaroli Alahique

Foto: Ufficio Stampa Netflix