x

x

Netflix lancia l’e-commerce con i gadget delle serie tv

L’ultima novità della piattaforma streaming è il lancio dello shop online in cui sarà possibile acquistare i gadget delle tue serie preferite

di Sara Radegonda | 22 Giugno 2021
Foto: Netflix

Il fenomeno Casa Di Carta ci ha insegnato che le serie tv non restano solo all’interno di una schermo, ma continuano il loro effetto concreto anche al di fuori. Ed ecco che alle feste in maschera appaiono per la prima volta tute intere rosse e maschere di Salvador Dalì, a segnalare che il fenomeno del fandom non è morto, ma è più vivo che mai. Per questo motivo Netflix – da sempre attento e visionario in merito alle dinamiche che coinvolgo il suo mondo – ha lanciato la sua ultima novità: l’e-commerce.

Notizia choc! Netflix ha acquistato “La Talpa” |LEGGI

Il colosso, mentre guarda i suoi concorrenti lanciarsi nella giungla dello streaming – un mondo ormai saturo – si reinventa e mette la firma sul suo primo merchandising. Uno shop online (Netflix.shop) dedicato interamente ad articoli d’abbigliamento, accessori, giochi e oggetti da collezione brandizzati ad edizione limitata, ispirati ai contenuti della piattaforma. I gadget, inoltre, verranno realizzati in collaborazione con designer emergenti, per intercettare e lanciare allo stesso tempo nuove tendenze.

Lupin parte due Netflix

Foto: Ufficio Stampa

SKAM Italia: Netflix ha annunciato l’arrivo della 5 stagione |SCOPRI

Netflix ha annunciato il lancio del nuovo progetto con un post sul proprio blog, giovedì, e già nella vetrina dell’e-commerce appaiono gadget di ogni tipo insieme a t-shirt e felpe dedicate alle serie anime Yasuke ed Eden. Nonostante lo shop abbia appena visto la luce, la piattaforma ha già annunciato l’arrivo di una collezione ispirata a Lupin e sarà realizzata in collaborazione con il Museo del Louvre, di Parigi.

Netflix rilancia “Lupin”: nuove puntate, nuovi colpi di scena |APRI

Netflix e-commerce: per ora in esclusiva solo negli Stati Uniti

La fantasia non ha limiti, soprattutto quella di Netflix e lo shop ne è la prova schiacciante; anche se per ora l’e-commerce è disponibile solo negli Stati Uniti, ma l’azienda ha già annunciato che presto arriverà anche in altri paesi e con altre collezioni di gadget dedicati a The Witcher e Stranger Things. Un annuncio che stupisce fino ad un certo punto viste le collaborazioni già presenti nello storico della piattaforma e che arriva nel momento d’oro visto l’incredibile aumento di abbonati avvenuto durante il 2020 (24% in più). Netflix ancora una volta insegna che non è mai tempo di adagiarsi sugli allori, anzi è proprio quando si è già in alto che bisogna puntare ancora più in là.

Sara Radegonda

Netflix rilancia Lupin: nuove puntate, nuovi colpi di scena |LEGGI

La casa di carta 5 Netflix

Foto: Netflix