x

x

Michele Merlo: il gesto di Maria De Filippi fa commuovere il web

Maria De Filippi, la grande assente al funerale di Michele Merlo, ha deciso di fare un gesto discreto e privato per porgere le condoglianze alla famiglia del ragazzo

di Redazione Rumors.it | 21 Giugno 2021
Foto: Instagram

Discreta e opportuna, Maria De Filippi non è stata presente al funerale di Michele Merlo, ma ha scelto di porgere l’ultimo saluto al ragazzo con un gesto lontano dai riflettori. La conduttrice più amata della televisione si è infatti recata personalmente a casa della famiglia del giovane cantante per esprimere la sua vicinanza, in questo grande momento di dolore, senza le telecamere puntate addosso.

Asia Argento contro Francesca Fagnani: “Hanno tagliato le mie risposte” |LEGGI

Una scelta dettata dalla riservatezza che fa parte di lei sin dagli inizi della sua carriera: il gesto privato è stato forse condizionato dall’enorme effetto mediatico rivolto al fatto tragico e drammatico che ha colpito Michele, e la volontà della conduttrice è stata quella di non distogliere l’attenzione dall’ultimo momento di saluto dedicato al giovane ragazzo scomparso.

Michele Merlo Maria de Filippi

Foto: Instagram

La polizia fa irruzione a casa di Fabrizio Corona: il video fa il giro del web |LEGGI

Maria aveva già espresso il proprio rammarico per la morte di Michele con un post su Instagram firmato “Maria e la redazione” in cui porgeva l’ultimo saluto al cantante. “Profondo, malinconico nello sguardo e solare nel sorriso“: così iniziano le lunghe parole scritte dalla redazione che l’ha visto partecipare all’edizione di Amici 2017, concludendosi con la citazione di Baudelaire – “La sensibilità di ognuno sta nel suo genio” –  ad evidenziare la profonda sensibilità di Michele, in arte Mike Bird. Una sensibilità tale da essere grado di scavare nell’abisso degli animi umani, che, promette Maria e i suoi colleghi, non verrà dimenticata.

Francesco Oppini è preoccupato per Tommaso Zorzi |LEGGI

Michele Merlo Maria De Filippi: ecco il gesto della conduttrice

Il funerale celebrato a Bologna, è stato lo straziante addio dei famigliari e dei fan al cantante, dopo una lunga scia di polemiche riguardo al luogo del rito funebre contestato dal sacerdote e dopo l’avvio delle indagini che cercheranno di far luce sulla scomparsa. L’evento ha visto partecipare numerose star e personalità dello spettacolo tra cui gli compagni d’avventura come Riki e Giulia, ma anche personalità più lontane dal mondo della televisione come i politici Matteo Salvini e Giorgia Meloni, accorsi da Roma per rendere il loro saluto e le loro condoglianze alla famiglia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)