x

x

Alessandro Cattelan: il Festival di Sanremo nel futuro del presentatore?

Intervistato da Repubblica il presentatore ha dichiarato che nel suo futuro potrebbe esserci la conduzione di due spettacoli musicali, c’entrerà il Festival?

di Redazione Rumors.it | 16 Giugno 2021
Foto: Sky

Dopo l’addio a Sky e l’arrivo ad X-Factor del nuovo conduttore Ludovico Tersigni, Alessandro Cattelan, intervistato da Repubblica, ha parlato di due nuovi progetti a cui sta lavorando per Rai e Netflix, di una sua possibile conduzione all’Eurovision e dell’immancabile accostamento al Festival di Sanremo.

Zona Bianca: il racconto della storia di Saman Abbas continua |LEGGI

“Voglio mettermi un po’ alla prova, magari anche sentirmi un po’ scomodo, dopo anni in una comfort zone che mi ha fatto crescere senza traumi”, ha confessato Cattelan. Ma andiamo per gradi, in autunno il presentatore debutterà con un proprio programma su Rai 1,  ‘Da Grande’, lo show che andrà in onda per due mercoledì sera nel mese di settembre. In merito a ciò Cattelan ha dichiarato: “Io voglio portare quello che so fare, uno show dove si canti, si balli, ci si travesta, ci si diverta, si parli, magari faccia anche sollevare un pensiero”.

Alessandro Cattelan Rai

Foto: Sky

Notizia shock! Netflix ha acquistato “La Talpa” |SCOPRI DI PIÚ

Per ‘Una semplice domanda’,  la docuserie a cui Cattelan sta lavorando per la piattaforma OTT, il presentatore ha confessato che l’idea nasce da una domanda postagli dalla figlia Nina: “Che cos’è la felicità?”. L’obiettivo sarà quindi quello di ricercare “storie matte per prendere in modo laterale una delle più grandi domande della storia dell’umanità“, ha poi concluso Alessandro.

Manca poco alla nuova edizione di Temptation Island: Raffaella Mennoia svela qualche retroscena |LEGGI

Alessandro Cattelan Sanremo 2022: il palco dell’Ariston lo sta aspettando?

Sull’Eurovision il conduttore di Tortona non si è sbilanciato, ma in merito al Festival di Sanremo del prossimo anno ha dichiarato: “Porterei solo gente che piace a me, tipo Salmo, Fabri Fibra, I cani, Madame, ma anche Tozzi e Zucchero. Oppure vorrei farlo come ingranaggio di un meccanismo, avendo con me solo donne, Antonella Clerici, Sara Gama, Chiara Ferragni”. Il 2022 porterà Cattelan alla conduzione di almeno uno di questi appuntamenti musicali? L’unica cosa certa per ora, è che a malincuore non lo troveremo più sul palco di X-Factor.

EPCC © Jule Hering 007