x

x

Michele Merlo, camera ardente alla Certosa di Bologna, funerali il 18 a Rosà

Sarà allestita mercoledì 16 giugno a Bologna la camera ardente per Michele Merlo, il cantante scomparso a seguito di un’emorragia cerebrale scatenata da una leucemia fulminante. I funerali si svolgeranno venerdì 18 giugno alle ore 17 a Rosà (Vicenza)

di Filippo Piervittori | 14 Giugno 2021
Foto: Instagram

Sarà allestita mercoledì 16 giugno al Pantheon della Certosa di Bologna, dalle 9 alle 16, la camera ardente per Michele Merlo, il cantante scomparso a seguito di un’emorragia cerebrale scatenata da una leucemia fulminante. Poi il feretro partirà per Rosà dove resterà esposto nei giorni di giovedì e venerdì presso l’Istituto Maria Ausiliatrice in via Roma, 82 (Rosà) con i seguenti orari: giovedì dalle 9 alle 11 e dalle 15 alle 18 e venerdì dalle 9 alle 11. La Messa funebre verrà celebrata per motivi di sicurezza presso lo Stadio comunale “Toni Zen” di Rosà, in via dei Fanti, venerdì 18 alle ore 17

La morte di Michele è stata causata da una leucemia fulminante che gli ha provocato un’emorragia cerebrale, confermata come causa ultima del decesso. I genitori del cantante hanno chiesto giustizia e hanno fatto sapere che, nonostante Michele sia arrivato in ospedale con dei sintomi specifici, è stato in un primo momento rimandato a casa con una cura antibiotica.

Michele Merlo: dopo i risultati dell’autopsia, la famiglia chiede giustizia |LEGGI

La famiglia Merlo ha così richiesto che venga fatta giustizia, effettuando tutti i controlli del caso sulla salma di Michele. L’indagine interna dell’Ausl di Bologna, ha potuto affermare però che “Michele Merlo è stato assistito in maniera adeguata, senza errori di particolari gravità”. Ci sono però state alcune criticità: nella documentazione infatti si attesta come nel primo pomeriggio del 2 giugno Michele Merlo si era presentato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Vergato. Non avendo la febbre nel momento del controllo della temperatura, analisi obbligatoria secondo la prassi antiCovid, il momento della sua visita è stato rimandato, anche perché in quel momento il Pronto Soccorso aveva già in carico molti pazienti.

Michele Merlo, parla il padre: “Troppe ombre sulla sua morte” |LEGGI

Michele Merlo morte

Foto: Ufficio Stampa

Dopo essere stato mandato a casa, però, il giorno successivo alle 21.52 Michele ha chiamato il 118, diventando subito codice Rosso. Automedica e ambulanza sono arrivate sul luogo del soccorso alle 22.09, mettendo immediate in atto le manovre di stabilizzazione delle condizioni vitali del paziente, che sono state “condotte correttamente nonostante il contesto relazionale fosse in quel momento influenzato dalla drammaticità delle condizioni del signor Merlo”.

Michele Merlo: la sua morte poteva essere evitata? L’indagine sostiene di no |LEGGI

Michele Merlo funerali – il ricordo della fidanzata

Luna Shirin Rasia, la fidanzata del cantante nei giorni scorsi ha pubblicato sui social un commovente ricordo pieno di amore e dolore: “Grazie, grazie di tutto, per sempre nel mio cuore”, scrive Luna. “Il destino ci ha fatti incontrare e come per magia ci ha fatto vivere momenti di amore puro, di gioia immensa in piccoli momenti e gesti, quelli che tanto amavamo. Ti ringrazio infinitamente per avermi fatto credere in me stessa e nell’amore. Non so quando e se sarò pronta a rituffarmi in questo mondo, ma ci riuscirò, te lo prometto cuore mio, perché la forza che mi hai dato tu nessun altro mai riuscirà a darmela. Vivrò a pieno la vita per me e per te, sarai sempre in tutti i miei momenti e pensieri. Ora smetti di sognare e vola tra le stelle e tuffati dentro al mare. Lulu”.

La famiglia di Merlo ha anche precisato che eventuali iniziative benefiche in memoria di Michele saranno comunicate dalla famiglia stessa e devolute ad “AIL, Associazione italiana contro le leucemie”.