Cucina Botanica: l’influencer vegana più amata di sempre

Carlotta Perego è l’anima di Cucina Botanica, un progetto creato per far conoscere ai più l’alimentazione vegana, abbattendo tutti gli stereotipi con tante ricette saporite e uno spirito gentile

di Redazione Rumors.it | 12 Giugno 2021
Foto: Instagram

Carlotta Perego è la fondatrice di Cucina Botanica, un canale YouTube, oltre che progetto social, che vuole far conoscere la cucina vegana anche ai più scettici, proponendo ricette che siano il più vicino possibile alla tradizione ma che non richiedano l’utilizzo di prodotti di origine animale. Da subito l’influencer si è distinta per i suoi toni gentili e la voce rassicurante, che le hanno permesso di farsi pian piano largo nelle tavole anche degli onnivori.

Food Network lancia il primo programma di cucina vegana |LEGGI

Carlotta, nata a Monza nel 1993, ha da sempre avuto una passione per la cucina ed è diventata vegana, per motivi di salute, a 19 anni. In realtà i suoi studi sono ben distanti dal mondo culinario, si è infatti laureata in Design presso la Nuova Accademia delle Belle Arti di Milano, specializzandosi poi al Polimoda. Quando ha capito che non si trattava della strada giusta, ha mollato tutto per migrare a Los Angeles, dove ha frequentato la Matthew Kenney Culinary Academy, un corso di cucina vegana. Da lì ha iniziato ad insegnare, prima presso la scuola stessa, poi sul web una volta tornata in Italia. È proprio sul web che ha creato il sito Cucina Botanica, e il conseguente canale You Tube. Nel 2020 ha anche pubblicato il proprio ricettario “Cucina Botanica”.

Cucina Botanica alimentazione vegana

Foto: Instagram

Ariana Grande, il regalo di nozze? Una bicicletta vegana |SCOPRI DI PIÙ

Adesso Carlotta è una delle vegane più amate del web: tra le sfide di cucina con il fidanzato Simone e i video del suo adorabile cane Fiocco, di razza Samoiedo, ha creato grazie alla sua pagina Instagram un ambiente familiare, che non smette di acquisire nuovi followers. Le sue ricette infatti vengono riprodotte anche da onnivori, che ne apprezzano la semplicità, oltre che la bontà. La sua filosofia infatti non vuole imporre niente a nessuno, quanto semplicemente diffondere un nuovo concetto di alimentazione, sano e sostenibile.

Alessia Marcuzzi: l’iniziativa per una pelle e una terra più pulita |LEGGI

Cucina Botanica alimentazione vegana: l’influencer che conquista i palati

L’alimentazione vegana consiste in un alimentazione che esclude i prodotti di origine animale, quindi carne, pollo, pesce, uova, latte e latticini, così come il miele. Coloro che scelgono questa dieta lo fanno per diverse ragioni, che spaziano dallanimalismo, al salutismo, all’etica, fino alle questioni ambientali, in modi differenti a seconda dei principi della singola persona. Quello che fa Carlotta ogni giorno è dimostrare come mangiare vegano non significhi non mangiare nulla, anzi: ti permette di conoscere un nuovo mondo estremamente gustoso e saporito. Non solo: il suo approccio viene definito dai più come “gentile“, per combattere il preconcetto dei “nazi-vegani”, normalizzando questa cucina, e mostrando come ognuno possa definire la propria alimentazione, senza regole o imposizioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cucina Botanica (@cucinabotanica)