x

x

EURO 2020: Garrix, Bono e The Edge pronti per una serata di apertura con il botto

Martin Garrix, Bono e The Edge saranno protagonisti dell’incredibile performance virtuale in occasione della cerimonia di apertura di UEFA EURO 2020

di Redazione Rumors.it | 10 Giugno 2021
Foto: Ufficio Stampa

La cerimonia inaugurale del Campionato europeo metterà in scena una tecnologia all’avanguardia per riunire i fan di tutta Europa in un’incredibile esperienza musicale e visiva. Domani, venerdì 11 giugno, sulle note di WE ARE THE PEOPLE Martin Garrix, Bono e The Edge saranno protagonisti: grazie a una tecnologia all’avanguardia i tre artisti si esibiranno in una performance virtuale immersi in una riproduzione 3D dello Stadio Olimpico di Roma.

L’universo Mazda di scena al MIMO Motorshow | LEGGI

Per ricreare in 3D l’ambiente, l’esibizione è stata registrata sia in modernissimi studi di motion control a Londra che nello stadio romano; domani le riprese verranno proiettate per dare l’illusione di un concerto dal vivo: lo spettacolo sarà un’esperienza unica per tutti i fan in trepidante attesa del fischio d’inizio. WE ARE THE PEOPLE, inno ufficiale del campionato, è nata dalla collaborazione dei tre artisti: Bono ha composto il testo e alcune melodie insieme a Garrix, mentre The Edge ha impreziosito il brano con i suoi inimitabili riff di chitarra. La canzone vuole unire tutta Europa celebrando la positività, la speranza e la determinazione necessarie affinché ogni squadra possa vincere, oltre a voler trasmettere un messaggio di coesione che si adatta a quello di UEFA EURO 2020: l’unità.

Foto: Ufficio Stampa

Melissa Satta e il figlio Maddox alla scoperta di Gardaland | SCOPRI

A causa delle restrizioni COVID-19, la presenza del pubblico all’interno degli 11 stadi delle città che ospiteranno il torneo è ridotta, per questo la UEFA ha lavorato duramente con gli artisti per regalare un’esperienza il più inclusiva e coinvolgente per tutti. Alla cerimonia di apertura parteciperanno anche alcune ex leggende del calcio come Francesco Totti e Alessandro Nesta. Saranno loro a dare inizio alla fase finale del torneo UEFA EURO 2020 nello stadio che hanno chiamato “casa” nel corso delle loro leggendarie carriere.

Jeff Bezos, il fondatore di Amazon, volerà nello spazio insieme al fratello | LEGGI

Euro 2020 cerimonia apertura: una performance unica per il campionato che unisce tutta l’Europa

I fan possono prepararsi al campionato ascoltando su tutte le piattaforme digitali sia la playlist ufficiale di UEFA EURO 2020 creata da Garrix sia la playlist di ciascuna squadra nazionale che parteciperà al torneo. Sui social media è anche partita la challenge #EUROHyped a cui tutti i fan possono partecipare mostrando ai loro amici e follower come si stanno preparando per il torneo. UEFA EURO 2020 per la prima volta nella storia si svolgerà in tutto il continente: saranno 11 le città che questa estate ospiteranno il torneo (Amsterdam, Baku, Bucarest, Budapest, Copenaghen, Glasgow, Londra, Monaco, Roma, San Pietroburgo e Siviglia). La prima gara avrà luogo allo Stadio Olimpico di Roma domani, 11 giugno 2021, e vedrà affrontarsi Italia e Turchia; la finale, invece, si svolgerà allo Stadio Wembley di Londra l’11 luglio 2021.

Foto: Ufficio Stampa