x

x

Bruno Barbieri dalle stelle Michelin alle stelle del cinema: premiato il suo primo film

Ottimo successo per Chef Bruno: il suo primo film da protagonista, Sosia – la vita degli altri, diretto da Salvo Spoto, ha vinto il Premio come Miglior Lungometraggio nell’ambito della V edizione del Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento

di Ruggero Biamonti | 10 Giugno 2021
Foto: Sky

Bruno Barbieri lo aveva anticipato durante l’intervista rilasciata per la nuova edizione di 4 Hotel: era entusiasta per il suo debutto al cinema, e ora è arrivata una grande soddisfazione: Sosia – la vita degli altri, il suo film di debutto girato da Salvo Spoto, ha vinto il Premio come Miglior Lungometraggio nell’ambito della V edizione del Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento.

Con noi, quando gli abbiamo chiesto dei progetti futuri, era stato prudenzialmente sibillino: “Non posso dire molto, però mi sono dedicato a diversi progetti. Ho scritto un libro che uscirà alla fine dell’anno, ho girato un docu-film, però su questo non posso aggiungere ancora molto”, ma l’appagamento per il prodotto finale era evidente nelle sue parole: “Ho lavorato con un gran regista, che farà grandi cose in futuro. E’ stato un lavoro molto bello.”

Incubo in volo, Bastianich raccomanda: “Don’t do drugs” |LEGGI

Ora arriva la notizia di questo Premio che Chef Bruno ritirerà insieme al regista in occasione della serata conclusiva, il 27 giugno alle ore 21:00 nella splendida cornice dell’Arco del Sacramento, aggiungendo così ai grandi successi ottenuti come Chef e come personaggio televisivo anche questa bella gioia conseguita grazie al suo debutto cinematografico.

Paolo Bonolis: crisi di coppia con la moglie Sonia Bruganelli? |SCOPRI

bruno barbieri 4 hotel

Foto: Sky

Il film nasce da un’idea di Salvo Spoto, da 7 anni personal manager di Barbieri, e lo Chef stesso nel corso di un viaggio in Giappone partendo dal rapporto di amore e odio che Bruno Barbieri ha con il suo sosia. Il docufilm porta quindi lo spettatore all’interno di un viaggio psicologico dalle tinte noir, pieno di continue sorprese, con interviste e contributi dei sosia dei personaggi più conosciuti in Italia e nel mondo: J-Ax, Francesco Gabbani, Freddie Mercury, Monica Bellucci, Jack Nicholson, Tom Cruise; solo per citarne alcuni.

Blake Lively in lutto: è morto il padre Ernie, attore e star di Hollywood |SCOPRI

La scoperta dell’esistenza di alcuni suoi sosia inizialmente ha divertito Barbieri, che pur non nasconde che la storia raccontata nel film assume dei risvolti preoccupanti. Di più non può svelare, ma è rimasto colpito da alcune condizioni dei sosia che a volte non vengono vissute bene: “Più di dieci anni fa non immaginavo che un giorno sarei stato imitato, che alcune persone volessero vestirsi come me o avere lo stesso paio di occhiali fare quello che fa Bruno Barbieri o essere Bruno Barbieri. Tutto questo da una parte mi lusinga, dall’altra mi dà una grossa responsabilità”, ha affermato lo Chef, ora anche attore.

Foto: Ufficio Stampa