x

x

Giallo sul nome Lilibet: Harry e Megan non hanno chiesto alla regina il permesso?

Una fonte ha rivelato alla BBC che la coppia reale non ha avrebbe domandato alla regina il permesso di usare il nome Lilibeth; la coppia però sostiene invece che sia stata la prima ad essere stata chiamata

di Redazione Rumors.it | 9 Giugno 2021
foto: Ufficio Stampa

Nuove polemiche intorno a Meghan ed Harry. Una fonte dal palazzo reale inglese avrebbe dichiarato alla BBC che il duca e la duchessa di Sussex non avrebbero chiesto alla regina di chiamare la propria figlia Lilibet. Questa fonte ha contestato le notizie riguardanti l’annuncio del nome che sostenevano che il principe Harry e Meghan avessero parlato con la regina prima del parto. Eppure, un portavoce dei Sussex ha insistito sul fatto che la coppia non avrebbe mai usato il nome se la regina non fosse stata d’accordo. Il portavoce infatti sostiene che la monarca sia stata il primo membro della famiglia chiamato dal duca: “Il duca ha parlato con la famiglia prima dell’annuncio del nome, infatti la nonna è stata la prima ad essere contattata”.

“Elizabeth, ti presento Lilibet” la Regina incontra l’undicesima pronipote |LEGGI

In una lettera diretta ad alcune emittenti ed editori, lo studio legale Schillings, che agisce per il principe Harry e Meghan, ha infatti affermato che il servizio della BBC era falso e diffamatorio e che non sarebbe dovuto essere ripetuto. Negli ultimi mesi però la relazione tra la coppia e la famiglia reale è stata spesso al centro dell’attenzione mediatica: all’inizio dell’anno, mentre Meghan era in dolce attesa della figlia, Harry e Megan hanno rivolto diverse critiche alla famiglia reale e fatto un’accusa di razzismo in un’intervista esplosiva con Oprah Winfrey. Malgrado questo, Harry ha detto di avere un rapporto “davvero buono” con la regina, sostenendo di aver parlato regolarmente in videochiamata.

Harry e Meghan Lilibeth

Foto: Ipa

Benvenuta Lilibeth Diana: la Royal Family saluta la figlia di Meghan e Harry |SCOPRI DI PIÙ

Nel fine settimana, è stata annunciata la nascita di Lilibet “Lili” Diana Mountbatten-Windsor, il venerdì mattina in un ospedale di Santa Barbara in California. Si tratta di un nome estremamente importante per Sua Maestà: il soprannome era stato coniato quando la regina, ancora principessa, non era in grado di pronunciare correttamente il suo nome. Così anche suo nonno, re Giorgio V, imitandola la chiamava affettuosamente Lilibet. Sappiamo inoltre che la regina ha firmato come Lilibet la corona funebre per uno dei suoi amici più cari, Earl Mountbatten. Anche il defunto marito, il duca di Edimburgo, era solito chiamarla con il soprannome.

Meghan e Harry: è arrivata Lilibeth Diana |LEGGI

Harry e Megan Lilibeth: la regina non aveva dato il permesso del nome

Lilibet è l’undicesima pronipote della regina e sorella minore di Archie, che ora ha due anni. Il suo secondo nome, Diana, è un omaggio alla defunta madre del principe Harry. Anche la principessa Charlotte, figlia del principe William e Catherine, ha Diana come uno dei suoi secondi nomi. Dopo la sua nascita, Buckingham Palace ha affermato che la regina e altri reali anziani sono stati informati e sono stati “felici della notizia”. Durante l’intervista con Oprah a marzo, la coppia ha detto che avrebbero finito dopo il bambino numero due, il che significa che non avevano intenzione di avere altri figli.