x

x

“Cara Lucia, non mi sei piaciuta”: Celentano punta il dito contro Lucia Annunziata

Adriano Celentano accusa Lucia Annunziata di essere stata scorretta con Michele Santoro

di giuseppe | 8 Giugno 2021
Foto: Ufficio Stampa

“Cara Lucia, non mi sei piaciuta per niente ieri con Michele Santoro. Forse i temi in cui ti aveva coinvolto non ti andavano a genio?” Così inizia il post di fuoco di Adriano Celentano contro Lucia Annunziata, conduttrice di Mezz’ora in più su Rai 3. Ma cosa avrebbe causato quest’ira?

Mare mosso in Casa Ferragnez: scoppia il litigio tra Chiara Ferragni e il marito Fedez |LEGGI

Il fatto centrale è il dibattito, o meglio, “la mancanza di un dibattito”, tra l’ex conduttore di Annozero Michele Santoro e la Annunziata. “Gli scienziati non sono Dio, devono fornirmi i dati per prendere le decisioni”, ha dichiarato Santoro, evidentemente scettico sull’efficacia dei vaccini contro il Covid. La Annunziata non pare averla presa bene: “Ma né tu né io siamo in grado di leggerli.” Una stilettata che ha voluto implicitamente accusare di inutile arroganza un inesperto Santoro.

Annunziata Santoro

Foto: Rai

Elisabetta Gregoraci furiosa: lite con Antonella Fiordelisi | LEGGI

Ma non finisce qui. La lite, inizialmente scientifica, ha preso l’inevitabile svolta verso una discussione politica: Santoro ha accusato i telegiornali di non dare abbastanza spazio alle opinioni critiche “che ci sono e che corrispondono al 30 per cento dell’opinione pubblica, dimmi tu se questo è normale.” L’infiammata risposta della padrona di casa non si è fatta attendere: “Scusa ma tu adesso non eserciti nel senso che non hai una tua trasmissione e vieni qui a farci notare queste cose? Vuoi darmi lezioni?“. Santoro, indignato, si è alzato e ha lasciato la trasmissione, concludendo con “Non ho una mia trasmissione ma sono un giornalista“, per rimarcare la propria autorevolezza nel campo.

Julianne Moore rivela: “Grazie alla pandemia ho rinunciato a…” | LEGGI

Celentano Annunziata: “Scorretta e maleducata con Santoro”

E Celentano? Per dare un’idea della sua opinione, basti pensare che ha intitolato il post “La brutta pagina televisiva di Lucia Annunziata su Mezz’ora in + di Rai 3.” Il cantante ha accusato l’ipocrisia e maleducazione della conduttrice con il giornalista, sottolineando che Santoro, nei suoi giorni da conduttore, è sempre stato corretto con lei e con tutti gli altri ospiti del suo programma. Insomma la Annunziata l’ha combinata grossa, riuscirà a ribattere?

 

View this post on Instagram

 

A post shared by L’INESISTENTE (@celentanoinesistente)