x

x

“Maschile Singolare”: il film che sta facendo impazzire tutti

“Maschile singolare”, una commedia LGBTQ romantica, in grado di intrattenere e far riflettere. “Una storia d’amore di cui non sapevamo di avere bisogno, ma di cui non potremo più fare a meno”

di Luca Diana | 6 Giugno 2021
Foto: Instagram @rufus.film

Maschile singolare è il nuovo film di Matteo Pilati e Alessandro Guida, disponibile su Prime Video Italia, che da ieri divide l’opinione pubblica e fa parlare tutti. Una commedia che getta uno sguardo sulla vita amorosa dei 30enni di oggi, in bilico tra mille incertezze che mostra, con irriverenza, un mondo sfocato e instabile in cui i protagonisti vanno alla ricerca di garanzie negli altri.

LEGGI ANCHE > Giulia De Lellis prima e dopo: ecco com’è cambiata negli anni

“Fin da piccoli ci dicono che per essere felici bisogna essere in due, poi cresci e ti fai le tue di regole. Prima di cercare l’amore, devi trovare te stesso”, dice l’eccentrico Denis al protagonista Antonio, in preda ad una crisi d’identità dopo la separazione dal marito. Quando ci si annienta per un’altra persona, vivendo solo per renderla felice, si rischia di non riuscire più ad ascoltare se stessi. Ma se quel sistema crolla, come accade in questo lungometraggio, si è costretti a stare da soli e a provare a costruire un nuovo percorso, a volte turbolento, ma che può sicuramente rendere felici.

Maschile Singolare attori

Foto: Instagram @giasau

 

LEGGI ANCHE > L’intervista a Gianmarco Saurino: “Non mi aspettavo questo successo per Maschile Singolare

Il film è incentrato sul personaggio di Antonio, che si ritrova di colpo solo, separatosi dal marito Lorenzo. Il giovane è costretto a trovare il proprio posto nel mondo, decisamente spaventato. Ha così inizio un viaggio alla scoperta di sé. Tutto cambia in poco tempo. Trova una stanza, grazie all’aiuto dell’amica Cristina, e diventa apprendista presso un forno. Comprende così quanto sia stato sbagliato sacrificare la propria vita in nome di una storia d’amore. “Maschile singolare” è una commedia LGBTQ romantica, in grado di intrattenere e far riflettere. “Una storia d’amore di cui non sapevamo di avere bisogno, ma di cui non potremo più fare a meno”.

 

Maschile Singolare film

Foto: Instagram @primevideoit

 

“Maschile Singolare” un successo tutto italiano: commedia LGBTQ da incorniciare

Un cast stellare per il nuovo film “Maschile Singolare”: il protagonista Antonio è interpretato da Giancarlo Commare, giovane attore conosciuto soprattutto per “Skam Italia”. L’eccentrico Denis è interpretato da Eduardo Valdarnini, attore romano nato in Francia, divenuto noto al grande pubblico con “Qualcosa di nuovo” di Cristina Comencini. Cristina è interpretata da Michela Giraud, celebre stand-up comedian, reduce dal successo di “LOL”. E poi Luca che è interpretato da Gianmarco Saurino, attore ben noto in ambito televisivo. Svariate le produzioni cui a preso parte, come “Che dio ci aiuti”, “Non dirlo al mio capo” e “Leonardo”.

LEGGI ANCHE > Matteo Pilati e Alessandro Guida ci raccontano “Maschile singolare”: miglior film italiano 2022 ai DMA

Attori che con la loro eccletticità e spiccata ironia hanno saputo rappresentare una generazione, e il mondo LGBTQ, in maniera irriverente e mai banale. Successo confermato anche dall’hype che la pellicola ha generato sui social “Toccante, ironico, a tratti cinico ma ricco di spunti per riflettere un po’ su se stessi. Ho apprezzato molto” ha scritto uno spettatore su Twitter. “#maschilesingolare FILM diverso, dopo le #discriminazioni, dopo il #comingout finalmente il quotidiano. Cosa succede se un matrimonio finisce? Ognuno cerca la sua strada e deve ricominciare! Se tu sei Gay o Etero questo è poco importante se devi trovare te stesso. Da vedere” scrive un altro utilizzando l’hashtag #maschilesingolare.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rufus Film (@rufus.film)