x

x

Tutte le presunte amanti del Principe Fillippo

Filippo, scomparso il 9 aprile all’età di 99 anni, in vita si è conquistato la fama di playboy, finendo al centro di diversi rumors e scandali

di Redazione Rumors.it | 5 Giugno 2021
Elisabetta II e Filippo di Edimburgo Foto: PrPhotos

Come ogni coppia, anche la Regina Elisabetta e il Principe Filippo hanno vissuto periodi di crisi durante i 73 anni di matrimonio. Soprattuto per via dell’insofferenza del Duca di Edimburgo verso il protocollo di Corte, che lo relegava a un ruolo secondario e limitava la sua indipendenza. Mentre a Elisabetta spettava il comando. Si dice che i due siano stati sul punto di divorziare ben 63 volte, ma se davvero Elisabetta avesse dato credito alla stampa ogni volta che scriveva delle frequentazione del marito, in realtà le occasioni di separarsi sarebbero state molte di più.

Non è un mistero che Filippo abbia sempre cercato la compagnia delle donne, ma la stampa non ha mai trovato nessuna prova che documentasse le sue “scappatelle notturne“. Se si sono state frequentazioni clandestine, Elisabetta le ha sempre ignorate, per dare all’esterno l’immagine di un matrimonio solido. Del resto, Filippo stesso, in vecchiaia, ha detto che Elisabetta è sempre stata “molto paziente e tollerante con lui”. Uno dei primi rumor che coinvolgono Filippo riguarda Pat Kierkwood, cantante e ballerina molto famosa nel secondo dopoguerra. I due avrebbero iniziato una frequentazione per anni, incontrandosi in un appartamento nel West End, messo a disposizione da un amico del Thursday Club di Soho, circolo per soli uomini di cui Filippo era socio. 

La regina Elisabetta sconvolta e furiosa per le continue critiche di Harry |LEGGI

principe filippo morte

Foto: Ampas

Trooping The Colour: chi prenderà il posto di Filippo vicino a Elisabetta? |LEGGI

Si parlò di una vera crisi tra Elisabetta e Filippo durante il viaggio di lui a bordo del Britannia – dall’ottobre 1956 al febbraio 1957 – in occasione delle Olimpiadi in Australia. Verso la fine del tour l’amico Mike Parker dovette tornare di corsa a Londra, perché sua moglie, venuta a conoscenza delle infedeltà di lui, aveva chiesto il divorzio. La stampa subito insinuò che anche Filippo avesse lo stesso stile di vita libertino, dal momento che frequentavano lo stesso club. “Non c’è alcuna frattura tra la sovrana e il duca” aveva fatto dire Elisabetta al suo addetto stampa, ma sicuramente fu irritata e chiese spiegazioni al marito.

Meghan Markle: il nome del Royal Baby un omaggio al Duca di Edimburgo?

Principe Filippo tradimenti: ecco una lista delle sue presunte amanti

Tanti i nomi nella lista delle relazioni clandestine del principe Filippo: da Hélène Cordet, nobildonna amica del principe fin dalla loro infanzia, a Susan Barrantes, madre di Sarah Ferguson, fino a volti celebri del mondo dello spettacolo, come le attrici Merle Oberon e Anna Massey e la conduttrice tv Katie Boyle. Non sarebbero mancati anche gli affair con donne dell’alta nobiltà: per esempio con la cugina, la principessa Alexandra di Grecia, o con la duchessa Sacha Abercorn. Insomma, Filippo non hai mai ingabbiato la sua indole libera, ma Elisabetta ha sempre accettato che il marito avesse una corte di “donne”. Così riporta lo storico Robert Lacey una frase del principe Filippo: “Come potrei mai essere infedele alla regina dal momento che lei non ha modo di vendicarsi?”

Principe Filippo ultime notizie

foto: IPA agency