x

x

La rivincita dei Maneskin. Damiano sui social: “Dicevano che saremmo durati solo 4 giorni…”

Trionfatori all’Eurovision Song Contest, I Maneskin assaporano la vittoria e zittiscono chi in passato li aveva criticati e dati per finiti…

di Redazione Rumors.it | 4 Giugno 2021
Foto: Ufficio Stampa

Oltre dieci milioni di ascoltatori mensili su Spotify e diciassettesima posizione nella classifica dei singoli inglesi per Zitti e Buoni che ha raccolto 69 milioni di stream. Questi sono solo alcuni numeri che misurano il successo internazionale raggiunto dai Maneskin, grazie all’esposizione assicurata dalla vittoria all’Eurovision Song Contest. Con soli due album Il ballo della vita del 2018 e Teatro d’ira – Vol. I uscito nel 2021 i quattro giovani – Damiano, Victoria, Thomas e Ethan– hanno raggiunto in termini di ascolti band rock del calibro dei Muse e dei Pearl Jam.

Orgoglio italiano in Europa e nel mondo, i Maneskin hanno ottenuto un ampio seguito non solo da parte del grande pubblico, ma anche da parte di artisti internazionali. A complimentarsi con la band romana ci sono stati i Wolf Alice, Simon Le Bon dei Duran Duran e per ultima, ma non meno importante, Miley Cyrus che ha iniziato a seguirli pure su Instagram, schizzando tra le tendenze di Twitter. I fan sono andati in visibilio e già sognano una collaborazione fra la pop star americana e la band italiana: “Miley Cyrus featuring Maneskin? Tutto sempre più reale ci credo e ci spero”, ha commentato sul social una supporter.

I Maneskin fanno bingo: Miley Cyrus inizia a seguirli su Instagram |LEGGI

Foto: Gabriele Giussani

Vittorio Sgarbi contro i Maneskin: “Preferisco gli Extraliscio” |LEGGI

Dopo il trionfo all’Eurovision, la strada dei Maneskin nel panorama musicale internazionale è ormai spianata, per questo Damiano, la voce della band, ha deciso di prendersi una rivincita contro coloro che in passato li avevano denigrati: “Ho una domanda seria: ‘ndo stanno quelli che dopo X-Factor dicevano che saremmo durati 4 giorni? Perché a me oggi giunge la notizia che siamo 464esimi al mondo. Mica gli ultimi degli stronzi, eh!”. Arrivati secondi al talent show di Sky nell’edizione del 2017, grazie al loro talento, alla loro caparbietà e coraggio, i Maneskin ne hanno fatto di strada. Non dimentichiamo tra l’altro la recente vittoria a Sanremo 2021, un’importante vetrina.

Maneskin: dopo il trionfo agli Eurovision parte il tour europeo |LEGGI

Maneskin news: Damiano lancia frecciatine social a chi non credeva in loro

Intanto in un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni Damiano David ha spiegato che non sporgerà querela per l’accusa di avere sniffato cocaina all’Eurovision: “Per me la questione non si è mai neanche aperta. È stato solo un grosso sketch comico, alla Zelig. Se arriveranno le scuse, sono pronto a riceverle. Ma adesso a tutti noi interessa soltanto festeggiare, in barba a chi ha tentato di ostacolarci”.

Caso Maneskin Luca Bizzarri

Foto: Gabriele Giussani