x

x

Donatella Versace ospite a Muschio Selvaggio: “Google Images è nato con il Jungle Dress”

Dopo 20 anni il Jungle Dress fa ancora parlare di sè: Donatella Versace, ai microfoni di Muschio Selvaggio, ha raccontato di quando JLO fece scalpore indossando quell’abito

di giuseppe | 31 Maggio 2021
Foto: Instagram @muschioselvaggio

Colpaccio per Fedez e Luis Sal, e per il loro podcast Muschio Selvaggio. “Ragazzi, oggi a Muschio Selvaggio […] una delle donne italiane più conosciute al mondo. Forse la più conosciuta” così Federico Lucia – in arte Fedez – ha introdotto la stilista, modella e imprenditrice Donatella Versace, icona di stile in tutto il mondo.

Ospite di Muschio Selvaggio, Donatella si è raccontata ai microfoni dei due mattatori del web, deliziando tutti con una serie di indimenticabili aneddoti sulla sua vita professionale e privata. Nata a Reggio Calabria, sorella di Gianni e Santo Versace, la donna negli anni è diventata una vera e propria icona della moda, arrivando a vestire con il suo marchio i più importanti protagonisti del mondo dello spettacolo. Possono vantarsi di aver indossato i suoi abiti star del calibro di Elton John, Lady Diana, Patrick Dempsey, Lady Gaga, Beyoncé, e i nostrani Elodie, Chiara Ferragni e lo stesso Fedez.

Belen Rodriguez: il gesto d’amore del fidanzato Antonino Spinalbanese |LEGGI

Donatella Versace Jungle Dress

Can Yaman e Diletta Leotta innamorati a Capri: ma quale crisi? |SCOPRI

Una delle testimonial per eccellenza del marchio Versace però è la pop star e attrice Jennifer Lopez, che con le sue curve mozzafiato da sempre rappresenta al meglio l’ideale di donna della casa di moda milanese: forte, sensuale, che non ha paura di osare e affronta la vita a morsi. Agli inizi degli anni 2000, il rapporto tra l’importante marchio di moda e JLO viene consacrato da un abito particolare: il cosiddetto Jungle dress. Spacco vertiginoso che si incontra con una scollatura profonda che regge per miracolo, trasparenze, fogliame, l’abito diventa immediatamente un’icona della cultura di massa, riconoscibile e chiacchierato negli anni a venire, ed è talmente ricercato su internet che fornisce un’idea geniale a Google: quella di creare una sezione specifica per la ricerca delle immagini.

Il successo di Martina Socrate, la stella emergente di Tik Tok |LEGGI

“Ti devo raccontare un aneddoto su questo Jungle dress” ha dichiarato Donatella Versace ai microfoni di Muschio Selvaggio. “Lei (Jennifer Lopez) l’ha messo nel 2000 per accompagnare – ai Grammy Awards – il rapper P. Diddy. Il giorno dopo ha fatto un passaggio nelle tv americane – 84 volte. Tutti cercavano questa immagine ma non la trovavano. Google ha visto che tutti volevano questa immagine e ha creato Google images”. Allora Fedez, incuriosito dall’aneddoto ha sottolineato come “Il jungle dress di JLO non è soltanto il jungle dress, è la fotografia di quegli anni lì, in qualche modo”. Riscuotendo l’approvazione di Donatella Versace che ha confermato “Google Images è nato con il vestito di JLO”.

Chiara Ferragni in ciabatte e calzini, il web sotto shock: “Ma peccccarità!” |LEGGI

Donatella Versace: “Google Images è nato con il Jungle Dress”

Donatella Versace ancora una volta ha saputo stupire tutti. Ai microfoni di Muschio Selvaggio si è raccontata a cuore aperto, condividendo per la prima volta aneddoti sulla propria vita professionale e privata, accaparrandosi l’affetto e la simpatia delle migliaia di followers del podcast. Diversi i commenti apparsi sul web, c’è chi ad esempio la ringrazia “Ragazzi, da oggi sapete chi ringraziare per tutte le verifiche copiate in dad”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Muschio Selvaggio Podcast (@muschioselvaggio)