x

x

Tutto su Fiore Manni, scrittrice e conduttrice di programmi per bambini

Ecco chi è la scrittrice di libri per bambini e conduttrice di programmi tv per l’infanzia che ha recentemente fatto coming out

di giuseppe | 30 Maggio 2021
Instagram

Fiore Manni è un volto noto dell’intrattenimento per ragazzi, diventata famosa per la conduzione del programma Camilla Store, prodotto da Magnolia e DeaKids trasmesso prima su Sky, sul canale DeaKids e poi successivamente in chiaro su Super!. Recentemente, Fiore, classe 1988, ha fatto coming out tramite un video su YouTube, rivelando di essere stata sposata con una donna per 12 anni e di averlo nascosto per paura di perdere il lavoro.

“Questo video è in ritardo di 10 anni” ha iniziato Fiore nel suo video, per poi dire: “prima di stare con il mio compagno attuale Michele, io sono stata sposata 12 anni con una ragazza, che adesso è la mia ex moglie”, e poi: “É una liberazione poterlo dire adesso con grande serenità. Sono molto felice di avere la possibilità di dirlo”. E poi, il motivo per cui Fiore non ha fatto coming out per tutto questo tempo: “Avevo paura delle petizione delle mamme di togliermi dal programma. Questa paura non si è generata da sola. Non avevo nessun problema nella mia vita a dire che stessi con una ragazza, ma sul lavoro era tutta un’altra cosa”. Fiore ha poi raccontato di come i suoi datori di lavoro le abbiano detto di non dire mai a nessuno che stesse con una ragazza.

Don Matteo: Terence Hill lascia l’abito talare, arriva Raoul Bova |LEGGI

Fedez querelato dalla Rai: lui risponde inviando tre pagliacci |LEGGI

Fiore Manni è figlia di Fiorenza Tessari e Alberto Manni e nipote di Lorella De Luca e Duccio Tessari. Nata e cresciuta a Roma, ha frequentato il Liceo Classico Maniani per poi vincere una borsa di studio presso l’Istituto Europeo di Design IED, con indirizzo fashion design, conseguendo poi la specialistica in progettazione uomo. Nel 2011, mentre frequenta ancora lo IED viene selezionata per la conduzione di Camilla Store. Dal 2013 collabora con la casa editrice De Agostini pubblicando diversi titoli legati al brand Camilla Store.

Lindsay Lohan sarà protagonista di una commedia firmata Netflix |LEGGI

Il 22 maggio 2018, pubblica il suo primo romanzo per ragazzi, Jack Bennet e la chiave di tutte le cose, e il 24 settembre 2019 esce il secondo, Jack Bennet e il viaggiatore dai mille volti, editi da Rizzoli. A settembre poi esce il suo ultimo romanzo Mask’d, edito da Edizioni Star Comics, scritto a quattro mani insieme al compagno Michele Monteleone, sceneggiatore, con cui sta dopo la conclusione del suo matrimonio durato 12 anni. Fiore è anche molto seguita sui social dove lavora come influencer portando principalmente contenuti di moda e lifestyle.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fiore (@fioremanni)