x

x

Fedez querelato dalla Rai: lui risponde inviando tre pagliacci

Dopo la querela della Rai, decide di mandare una mail alla Vigilanza con tre emoticon di pagliacci, scatenando l’indignazione del presidente Barachini

di Sara Radegonda | 27 Maggio 2021
Fedez Foto: Ufficio stampa

Fedez non si ferma neanche di fronte alla querela. Il rapper milanese, proprio ieri, dopo aver ricevuto l’invito da parte dei vertici Rai ad inviare un resoconto sui fatti accaduti prima del suo intervento al Concertone del primo maggio, ha deciso di rispondere alla richiesta con una mail che ha scatenato l’indignazione dell’emittente.

Fedez querelato dalla Rai, lui commenta: “Vigliaccheria di Stato” | LEGGI

Nella mail di risposta erano contenute soltanto tre emoticon raffiguranti tre clown. L’ennesima provocazione del rapper che ha provocato l’immediata reazione del presidente della Commissione parlamentare di Vigilanza Rai, Alberto Barachini. “Questa mattina ho inviato al dott. Fedez una lettera con la quale ho rinnovato l’invito a trasmettere alla Commissione di vigilanza una memoria. La sua risposta, tre emoticon con clown, denota invece una mancanza di rispetto per l’istituzione parlamentare e della Commissione che mi onoro di presiedere. Di questo sono amareggiato” ha dichiarato Barachini.

Fedez bussa in Parlamento: ascoltatemi per i fatti del primo Maggio | SCOPRI

Fedez querelato dalla Rai attacca la rete: immediate le reazioni dei vertici

A sostegno delle dichiarazioni fatte dal presidente è arrivato anche il pensiero di Valeria Fedeli, capogruppo Pd in Commissione di Vigilanza, la quale si dice a favore della libertà di espressione ma sempre nel rispetto del lavoro e dell’istituzione: “Fedez è libero di esprimere il suo pensiero e la sua opinione ma irridere e offendere un’istituzione è una mancanza di rispetto non tanto e solo verso i commissari e commissarie ma verso i cittadini e le cittadine che le istituzioni rappresentano”.

Per ora nessuna risposta da parte del rapper milanese, ma sarà questione di ore perché Fedez è solito affidare le risponde alle accuse mosse nei suoi confronti attraverso le stories di Instagram. Pochi giorni fa, infatti, aveva deciso di condividere il suo pensiero tramite social, dopo aver ricevuto la notizia ufficiale della querela fatta dalla Rai ai suoi danni.

Fedez attaccato dal direttore di Rai3: “E’ tutto un imbroglio” | LEGGI