x

x

Dov’è Bugo? In Tribunale che aspetta Morgan: risarcimento da 240 mila euro

Il cantautore vuole essere risarcito per la squalifica a Sanremo 2020 a causa dei fatti arcinoti

di Redazione Rumors.it | 27 Maggio 2021
Foto: Rumors.it

“Dov’è Bugo?”, si chiedeva Morgan a Sanremo 2020 e oggi pare che lo abbia trovato, ma in Tribunale, dove è arrivata la disputa tra i due artisti. A più di un anno di distanza dalla fuga in diretta sul palco di Sanremo 2020, il cantautore di “Sincero” ha infatti chiesto i danni a Marco Castoldi per aver modificato il testo del brano, causando la squalifica dal Festival. Bugo chiede inoltre di essere risarcito per la condivisone della canzone (l’originale e la versione modificata) sui social. Il conto presentato dagli avvocati è di 240mila euro.

Nessuna bandiera bianca all’orizzonte nello scontro tra i due. Uno degli episodi più memorabili di Sanremo 2020 è adesso arrivato davanti alla legge. La coppia era stata squalificata dalla competizione dopo che Morgan aveva cambiato il testo del brano ‘Sincero’ a insaputa di Bugo, con quest’ultimo che aveva lasciato il palco dell’Ariston senza finire l’esibizione. I legali di Morgan hanno dichiarato a Rolling Stone che la disputa è diventata anche battaglia giudiziaria. L’episodio potrebbe ora costare all’ex frontman dei Bluvertigo 240mila euro di risarcimento, tra danni patrimoniali e non patrimoniali.

Morgan si scaglia contro Fiorella Mannoia |LEGGI

Sanremo 2021,”Dov’è Bugo?” Morgan colpisce ancora |LEGGI

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco “Morgan” Castoldi (@morganofficial)

Durante la partecipazione di Bugo al Festival di quest’anno, il pubblico aspettava un commento da parte del suo ex collega. Così, mentre Bugo entrava sul palco per cantare la sua canzone Morgan ha pubblicato sui social il brano completo, ovviamente rivisitato, dell’iconica canzone dello scorso anno “Le cattive intenzioni”. Il post in pochissimo tempo ha superato le 190mila visualizzazioni e tanti commenti divertiti.

Morgan ancora contro Bugo:”É un ipocrita, anzi un i-pop-crita” |LEGGI

Bugo e Morgan: i due si ritrovano davanti ad un giudice in tribunale

Ieri, 26 maggio, a Milano, la prima udienza sul caso. Morgan è stato citato in giudizio da Bugo e dagli altri autori del testo originale. Due le contestazioni: aver provocato la squalifica del pezzo dalla kermesse con le modifiche improvvisate al brano e aver poi pubblicato sui social la versione contro Bugo di ‘Sincero’. Morgan ha chiesto, tramite i suoi difensori, di poter presentare una memoria difensiva e di dare così una sua versione dei fatti. La prossima udienza si terrà il 10 giugno.