x

x

“La terra non ha curvatura, c’è un accordo tra le nazioni per tenerlo segreto”, parola di terrapiattista

Agostino Favari, ospite da Adriana Volpe ad Ogni Mattina, ha dichiarato che che la terra è piatta e potrebbe dimostrarlo

di giuseppe | 26 Maggio 2021
Fonte: TV8 - Ogni Mattina

“La terra non ha curvatura, c’è un accordo tra le nazioni per tenerlo segreto” così il terrapiattista Agostino Favari a Ogni Mattina su TV8 ha lasciato a bocca aperta tutti gli ospiti in studio – lo scrittore Errico Buonanno, il giornalista Marco Maisano e il primario della rianimazione di Rivoli Michele Grio – nella puntata dedicata ai complottisti.

Tra l’incredulità dei presenti il terrapiattista Agostino Favari ha affermato che “alcuni vogliono nascondere la forma di questo nostro penitenziario terrestre” citando un ‘accordo tra nazioni’, arrivando addirittura a dichiarare che “il trattato sull’Antartide vieta la possibilità di fare dei viaggi indipendenti nel continente… forse perché da lì vedremmo che la terra non è come dicono?”

Grande Fratello Vip 6: pronta a entrare un’italiana conosciuta nel mondo? |SCOPRI

Terrapiattista Agostino Favari

Diritto e Rovescio: Paolo Del Debbio intervista Alessandro Di Battista |LEGGI

Ma chi sono i terrapiattisti? Il terrapiattismo per come lo consociamo oggi, al contrario di quanto si possa pensare, nasce nella metà del 1800. Si tratta di personaggi che negano non solo la forma del nostro pianeta, ma anche le missioni spaziali, la gravità, i movimenti della Terra e anche la Storia com’è scritta sui libri. Agostino Favari, ospite nel salotto di Adriana Volpe, è uno dei sostenitori italiani più convinti, arrivando addirittura a smentire la versione ufficiale rilasciata dalla Nasa e dalla scienza accademica.

Gigi Proietti senza pace: la salma non ancora tumulata |SCOPRI

“La terra non ha curvatura, c’è un accordo tra le nazioni”

Intervistato ai microfoni di Marta Cioncoloni, dopo aver dichiarato più volte che “la terra è piatta, non ha alcuna curvatura, ho effettuato dei calcoli che lo dimostrano” è arrivato persino a sostenere che saremmo dei carcerati in un atollo di terra “io quando vedo un atollo di terra circondato dai mari e non vedo la possibilità per andare oltre, mi viene questa idea”.