x

x

Partita del cuore: il direttore della Nazionale Cantanti si dimette

La 30esima edizione della Partita del Cuore ha già fatto abbondantemente parlare di sé. Gianluca Pecchini lascia l’incarico: “Resto in attesa di parlare con Aurora”

di Redazione Rumors.it | 25 Maggio 2021
Foto: Ufficio Stampa

Dopo lo spiacevole episodio avvenuto ieri sera durante la cena che anticipava la Partita del Cuore, evento sportivo-benefico che da 30 anni aiuta a raccogliere fondi per la ricerca sul cancro, sono state prese, probabilmente anche a causa dello scandalo e della rivolta creatasi sul web, delle decisioni drastiche che hanno visto il direttore generale della Nazionale Cantante, Gianluca Pecchini, dimettersi dal suo ruolo e assumersi la responsabilità di quanto accaduto.

I protagonisti del brutto fatto sono Aurora Leone e Ciro Priello dei The Jackal. Durante la cena, i due comici erano seduti al tavolo della nazionale cantanti, e sono stati invitati ad alzarsi perché Aurora “in quanto donna”, non poteva stare seduta lì. La vicenda è stata raccontata nelle stories sul profilo di Aurora che ha subito ricevuto solidarietà e scatenato la rabbia di molti. La pagina Instagram della Nazionale Cantanti è stata sommersa di commenti negativi e di “vergogna”. Poco fa è stato invece pubblicato un comunicato stampa in cui lo stesso Gianluca Pecchini, ha comunicato di essersi dimesso dal suo ruolo: “Mi assumo la responsabilità di quello che è accaduto dimettendomi dal mio incarico in attesa di parlare personalmente con Aurora Leone”, si legge sull’account Instagram ufficiale.

Scandalo Partita del Cuore, Aurora dei The Jackal cacciata perché donna |LEGGI

Takagi & Ketra: con Shimmy Shimmy pronti ad infiammare l’estate 2021 |LEGGI

“Ci tengo però a sottolineare, a scanso di equivoci, che nessun artista si è reso conto dell’episodio in questione; i presenti si sono accorti di quello che stava accadendo nel momento in cui Aurora e Ciro si sono alzati per andarsene via”, ha scritto poi il direttore generale per cercare di placare l’ira del web riversata anche contro gli stessi cantanti presenti alla cena ma che, a quanto pare, non si sarebbero accorti di nulla. Aurora e Ciro avevano raccontato ieri sera di essere stati cacciati dall’hotel in seguito all’accaduto e per questo aveva scelto di non partecipare più all’evento.

Fedez querelato dalla Rai, lui commenta: Vigliaccheria di Stato |LEGGI

Aurora The Jackal Partita del cuore: arrivano le dimissioni del direttore

La prima reazione della nazionale cantanti alle parole di Aurora è stata la pubblicazione di una nota in cui respingeva l’accusa di sessismo.”La Nazionale Italiana Cantanti non ha mai fatto discriminazioni, di sesso, fama, genere musicale, colore della pelle, tipo di successo, e followers” era apparso sui social. Inoltre poco dopo Ruggeri, presidente e Capitano della squadra, aveva invitato Aurora a tornare in hotel e a scendere in campo questa sera: “Ti aspettiamo per giocare insieme” ha detto durante una diretta su Instagram.