x

x

X Factor 2021: Ludovico Tersigni sarà il nuovo volto del programma

X Factor sceglie il suo frontman: sarà l’attore delle serie Netflix Skam e Summertime. Grande passione per la recitazione e la musica: suona il basso e la chitarra

di Redazione Rumors.it | 20 Maggio 2021
foto: sky

Dopo l’addio di Alessandro Cattelan, arriva la conferma, Ludovico Tersigni, attore di 25 anni noto per le serie Netflix Skam e Summertime sarà il nuovo presentatore di X-Factor. Il nome del nuovo conduttore è il primo tassello del mosaico di X Factor 2021 che va componendosi in queste settimane. Un’edizione che si pone fin dal primo giorno di lavoro un obiettivo: alzare lo sguardo verso i giovani.

L’obiettivo è quello di rimettere al centro tutto ciò che negli ultimi mesi è stato messo a lato, mettersi al fianco di una generazione, la “Generazione Z”. Generazione a cui c’è bisogno non solo di ridare voce ma anche di restituire fiducia. “Nella scelta del nuovo conduttore di X Factor, abbiamo deciso di lasciarci guidare da due capisaldi della storia di Sky: la ricerca del talento e il desiderio costante di metterci alla prova. Con Ludovico siamo convinti di aver trovato un nuovo punto d’incontro tra questi due elementi” afferma Antonella d’Errico, Executive Vice President Programming Sky Italia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

Alessandro Cattelan passa a Netflix. Piacerà agli utenti della piattaforma? |LEGGI

Ludovico è un talento che racchiude in sé l’autenticità, la freschezza, il fervore creativo dei vent’anni e la volontà di intraprendere una sfida su un nuovo territorio, con un nuovo racconto. Il palco di X Factor 2021 diventerà  soprattutto il suo palco. Un ruolo non facile per il giovane attore, il quale dovrà sostituire Alessandro Cattelan, volto di X Factor per dieci anni.

Mara Maionchi: ecco svelati i segreti di X Factor |LEGGI

“Diamo il benvenuto a Ludovico nella famiglia di X Factor. Di lui mi hanno colpito tante cose, ma più di tutte la curiosità e la motivazione con cui ha deciso di intraprendere questo nuovo capitolo della propria carriera artistica, virando senza alcuna esitazione rispetto a un percorso già molto ben avviato. X Factor ha bisogno del suo entusiasmo, della sua passione, della sua energia e della sua voglia di rischiare. Sono sicuro che sarà una scossa salutare per il pubblico, ma anche per noi che facciamo il programma. E siamo felicissimi che abbia accettato questa sfida”, così ha dichiarato Gabriele Immirzi.

X Factor si rimette in moto: al via le masterclass |LEGGI

Ludovico Tersigni X Factor 2021: Arriva l conferma, sarà lui il nuovo volto

Romano, 25 anni, Ludovico è tra i protagonisti di Skam Italia, vero fenomeno generazionale che ha rivoluzionato il genere delle teen series e tenuto incollati agli schermi migliaia di fan per quattro stagioni. Oltre alla passione per la recitazione coltiva anche quella per la musica, oltre a conoscerla e ad ascoltarla, suona il basso e la chitarra e ha una band di cui non ha mai svelato il nome.

Sara Radegonda