x

x

Serena Grandi e il figlio Edoardo: “Non diventerò nonna ma meglio così”

L’attrice italiana insieme al figlio Edoardo Ercole è stata ospite del programma Ogni Mattina. Madre e figlio si sono lasciati andare a rivelazioni importanti, tra l’omosessualità di Edoardo e i ricordi di Serena

di Redazione Rumors.it | 18 Maggio 2021
Grande Fratello Vip. Serena Grandi. 2017-08-24 © Massimo Sestini

Serena Grandi è stata ospite del talk show Ogni Mattina insieme a suo figlio Edoardo Ercole, classe ’89, e proprio nella data in cui in più di 130 paesi si celebra la giornata internazionale contro l’omofobia, il 17 maggio, i due protagonisti dello studio si sono lasciati andare a rivelazioni importanti riguardanti il coming out del figlio avvenuto anni fa ed il processo di accettazione della mamma, che ad oggi ritiene sia “la cosa più bella del mondo”.

Figlio del noto arredatore del quartiere Parioli di Roma, Beppe Ercole, venuto a mancare nel 2010 a causa di una grave malattia, Edoardo ha raccontato senza filtri il suo passato turbolento legato alla sua omosessualità e alle conseguenze di una vita non poco difficile, caratterizzata spesso da episodi di bullismo e giudizi infondati. Ma fortunatamente ha avuto una mamma accanto capace di sostenerlo, sopportarlo e supportarlo in ogni sua scelta: ” Non l’ho intuito subito, pensavo che le voci fossero causate dall’invidia sociale perché era il figlio di Serena Grandi, invece era bullismo e basta. Ho capito che era la cosa più bella del mondo, l’ho accettata, anche grazie a quattro anni con lo psicologo, e sono felice. Non diventerò nonna ma meglio così, sono stanca, poi non si sa mai…”- ha dichiarato l’attrice italiana.

Romeo Beckham: la sua fidanzata Mia in dolce attesa? |LEGGI

Serena Grandi oggi

Isola dei Famosi, lite tra Ilary e Akash Kumar: “Me ne vado a casa” |LEGGI

Edoardo parla anche di quando ha dovuto abbandonare la scuola prima del dovuto: “Ho avuto una controversia con l’insegnate di Greco e me ne sono andato. Con grande tranquillità sono uscito e mi sono presentato a casa. Un mio compagno di classe mi aveva passato un bigliettino dove bisognava descrivere la faccia di questa professoressa e sono stato scoperto. Era un liceo privato e non mi piacevano le dinamiche. Non ho mai nascosto la mia personalità, erano altri tempi e l’ambiente era rigido, l’omosessualità non era ben vista”. È stato allora che Edoardo ha capito che era il momento di dire tutta la verità alla madre, rivelando senza nessuna remora chi è veramente, e non è stato per niente difficile come temeva: “Si erano create una serie di occasioni che mi davano modo di esternare questa cosa. Le voci che le erano arrivate l’avevano in qualche modo preparata” – spiega Edoardo – “oltre al fatto che sotto casa qualcuno aveva fatto scritte orribili e allora ho confessato il tutto. Avrei preferito farlo durante un pranzo al mare, davanti a un piatto di vongole, ma va bene così”.

Serena Grandi e il figlio Edoardo: “Non diventerò nonna ma meglio così”

Belén Rodriguez non ce la fa più: partito il countdown per Luna Marie |LEGGI

Serena Grandi ha poi ricordato l’ex marito, Beppe Ercole, un padre “meraviglioso ma egoista ed egocentrico”. L’attrice infatti, ha raccontato di aver cresciuto sola il figlio, senza aiuto e senza bisogno di ricorrere a babysitter o bambinaie: “Me lo portavo dietro sui set, grande gioia ma grande fatica, mentre giravo lui faceva i compiti nella roulotte. Gli ho insegnato il professionismo, questo lo aiuta molto nel suo lavoro. Oggi è molto emozionato per l’intervista, perché di solito lui sta dietro le quinte”. Adesso Edoardo vive a Milano dove è un apprezzato agente di vip, e su Instagram vanta più di 11 mila followers. Il 31enne vive felice e spensierato, anche se “L’unica cosa di cui avrei paura – ha detto ironicamente Edoardo – è di trovarmi sempre la tavola imbandita e lei (la mamma) che mi obbliga a mangiare…”