x

x

Anna Tatangelo “si spoglia” nel suo “AnnaZero”

La cantante ha annunciato l’uscita del suo nuovo lavoro in studio, rivelando anche la copertina e una tracklist del tutto inaspettata. L’uscita era stata anticipata dal singolo ‘Serenata’

di giuseppe | 18 Maggio 2021
Foto: Instagram

Con l’uscita di questo album, Anna Tatangelo ha rivelato una vera e propria dichiarazione d’intenti: ricominciare da zero. Il titolo di questo lavoro in studio, rivelato dall’artista stessa in un post su Instagram è ANNAZERO, a riprendere proprio questo concetto di rinascita e trasformazione. La cantante nei giorni scorsi, dopo l’uscita del singolo Serenata ha disseminato diversi indizi ad anticipare il grande annuncio, avvenuto poi nelle scorse ore. Quattro giorni fa, infatti aveva postato un video trailer di anticipazioni, correlato con una didascalia presa dal film Benjamin Button, per poi arrivare all’annuncio ufficiale.

Annazero uscirà il 28 Maggio, e vede tra le sue collaborazioni tantissimi artisti e produttori del mondo Hip Hop, una scelta sorprendente ma non del tutto inaspettata, considerati gli ultimi lavori e le collaborazioni di Anna. La copertina dell’album mostra la cantante, senza veli e con il corpo dipinto, sopra a un mucchio di cenere, a richiamare l’immagine di una Fenice che rinasce. Nell’album ci saranno, tra gli altri: Emis Killa, Gemitaiz, Geolier e Livio Cori. La risposta del pubblico all’annuncio è stata entusiastica, e tra i commenti dei fan, anche tanti altri Vip hanno voluto mostrare il loro sostegno ad Anna, da Giorgia a Sabrina Salerno senza dimenticare anche Emma Marrone.

Alicia Keys torna finalmente in Italia con una data nel 2022! |LEGGI

anna tatangelo serenata

Cesare Cremonini omaggia Napoli: “Questa sera sei bellissima” |LEGGI

Nelle scorse ore, inoltre, ospite di Francesca Fialdini a Da Noi…a Ruota Libera su Rai1, Anna Tatangelo ha parlato anche della relazione con Gigi D’Alessio e di come abbia condizionato il suo percorso musicale: “Credo che la mia vita privata abbia fatto mettere in discussione la mia parte artistica. Io non rimpiango nulla, anzi se tornassi indietro rifarei tutto quello che ho fatto con la persone con cui l’ho fatto, altrimenti non avrei mio figlio”, ha ammesso la cantante, che con questo album vuole sancire una ripartenza su tutti i fronti.

Elettra Lamborghini: la regina del twerk festeggia i suoi 27 anni in grande! |SCOPRI

Anna Tatangelo canzoni: esce il nuovo album, Annazero

Ad anticipare questo nuovo progetto, qualche settimana fa Anna ha fatto uscire il videoclip del singolo Serenata. Il video, in totale stile americano, ha fatto impazzire i fan per le coreografie e i meravigliosi look di Anna, che riprendono un po’ quelli delle colleghe oltreoceano. Nel video vediamo infatti Anna in tre versioni diverse: nella prima, in total white, con felpa corta e tanga che esce dai pantaloni è accompagnato da una coda alta in stile Ariana Grande. Il secondo outfit invece è sui toni del nero, come lo sfondo del video e prevede un top che valorizza il décolleté di Anna, culotte in tinta e collant. Il terzo look, argentato, ricorda molto l’iconico abito di Cher ripreso da Emily Ratajkowski al Met Gala del 2019: un top composto da due fasce, il ventre scoperto e pantaloni larghi abbinati. In tutti i look la popstar sfoggia dei Makeup super Glamour, con occhi allungati da vera pantera.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anna Tatangelo (@annatatangeloofficial)