x

x

Giulia è la vincitrice di Amici 2020 e batte Sangiovanni

La ventesima edizione finisce col botto: tutto sull’ultima puntata

di Priscilla Lucifora | 16 Maggio 2021
Foto: Mediaset

La ventesima edizione di Amici di Maria De Filippi volge, tristemente, al termine. Una finale col botto, che inizia con un commosso ed emozionatissimo intervento di Gaia, trionfatrice della scorsa edizione, e che va subito al dunque, facendo esibire prima con l’inedito poi con una cover i cantanti finalisti: Sangiovanni, Aka7even e Deddy.

Le esibizioni si avvicendano velocemente, e gli insegnanti fanno fatica a contenere il loro entusiasmo e la loro emozione, così come i concorrenti. Questa edizione è stata molto ricca, sia a livello di vendite (Sangio soprattutto risulta molto amato, ed è il favoritissimo da settimane) sia da quello sentimentale. Tantissime infatti le relazioni che si sono create tra i talenti. Rosa e Deddy, Giulia e Sangiovanni e poi Martina, che ha intrecciato delle relazioni prima con Aka7even e poi con Raffaele.

Amici, la furia del web: il televoto non funziona bene e piovono le critiche | LEGGI

Foto: Mediaset

Martina Miliddi: altro che Stefano De Martino! | CLICCA QUI

L’unica coppia ad essere arrivata in finale, però, è quella formata da Giulia Stabile e Sangiovanni (al secolo Giovanni Pietro Damian, classe 2003). Ballerina una e cantante l’altro, sono i favoriti. Questa serata, per loro, assume molteplici significati: è l’inizio della loro carriera e della loro vita fuori. Insieme o no non si sa. I social esprimono i loro dubbi, soprattutto sulla sincerità di lui. Ma la prima manche, di canto, è già conclusa, e in finalissima va proprio lui, il nostro Harry Styles, il nostro Thimotheé Chalamet: il vicentino dagli occhi azzurri.

Foto: Mediaset

Amici 2020: le storie dei cinque finalisti | LEGGI

Poi inizia il circuito ballo. A sfidarsi Giulia e Alessandro. Il Premio Tim della Critica va, ed è un plebiscito, proprio a Sangiovanni. Poi è il momento dei controversissimi Pio e Amedeo. Il siparietto comico distrae, ma è l’ora del verdetto: in finalissima per la categoria ballerini va Giulia. É una sfida all’ultima coppia. La tensione è alle stelle. Il Premio Tim viene consegnato a Giulia, il Premio delle Radio e il Premio SIAE sono anch’essi di Sangiovanni. A sorpresa, a triofare è Giulia.

P.L.

Foto: Mediaset