x

x

Sangiovanni: prima della finale di Amici, è già fuori con il suo primo EP!

Il talento di Amici ha pubblicato il suo primo lavoro in studio. Da oggi disponibile in fisico e digitale. E dal 21 maggio Sangiovanni sarà in Radio con il nuovo singolo Malibu’

di giuseppe | 14 Maggio 2021
Foto: Cestari

Domani sera, 15 maggio, si disputerà la tanto attesa finale di questa ventesima edizione di Amici, programma ideato e condotto dall’amata regina di Mediaset, Maria De Filippi. Tra i finalisti anche il rapper Sangiovanni, amatissimo dal pubblico, che ha già ottenuto un successo da Record con un disco di Platino, due dischi d’oro e 2 milioni di ascoltatori mensili su Spotify Italia.

Esce oggi il suo progetto discografico d’esordio: l’EP intitolato Sangiovanni pubblicato con Sugar music, mentre la sua “Lady” continua ad essere in top 5 FIMI con oltre 25 milioni di streams e attualmente ha 3 brani in top 100 e un totale di oltre 60 milioni di streaming. Da oggi, 14 maggio l’EP sarà fuori in fisico e digitale e tornano preordinabili su AMAZON anche il cd autografato e cd autografato + bandana. E non solo: ci sarà a partire sempre dal 14 maggio uno store dedicato a Sangiovanni su cui poter acquistare prodotti di merchandising di alta qualità. Le novità non sono finite, perché il 21 maggio sarà in Radio con il nuovo singolo di Sangio Malibu’, prodotto da Dardust.

Amici 20 finale: le storie e le emozioni dei 5 finalisti |LEGGI

Mahmood: volete far parte del suo “Klan”? |SCOPRI

Parlando del suo disco di platino, durante la trasmissione, Sangiovanni aveva detto: “Io mi ricordo che ai casting, al tempo, c’erano tutti quei fogli dai compilare e sui sogni avevo scritto: ‘Fare un disco d’oro’.. Quindi, vedere che davanti a me c’è un disco di platino è una figata”. l’allievo della scuola a soli 18 anni può vantare una carriera musicale da record, con 20 milioni di views per uno dei singoli più amati d’Italia degli ultimi tempi.

Alessandra Amoroso: l’amore per se stessa dopo la fine di una relazione |LEGGI

Sangiovanni Malibu: il singolo fuori il 21 maggio

Del resto, non poteva essere altrimenti per una canzone in cui “Sangio” ha creduto fino alla fine, proprio perché dietro quelle note si cela una dedica particolare. La bellissima serenata pop, infatti, è stata scritta dal ragazzo per la sua amata Giulia, anche lei allieva e ballerina della scuola di Amici. I due si sono conosciuti all’interno del programma: è bastato un solo sguardo e da allora non si sono più divisi, emozionando il pubblico con i loro dolcissimi momenti e la loro leggera spontaneità che li contraddistingue come una coppia vera e pura.