x

x

Il Volo: un concerto evento in onore di Ennio Morricone all’Arena di Verona

Noi di Rumors.it abbiamo partecipato alla conferenza stampa in cui il Volo ha annunciato il concerto-evento in onore del Maestro Ennio Morricone all’Arena di Verona

di Redazione di Rumors.it | 11 Maggio 2021
Foto: Alessandro Peruggi

 

Il Volo ha annunciato che aprirà la stagione 2021 dell’Arena di Verona con uno straordinario concerto-evento in onore del Maestro Ennio Morricone. Il grande evento verrà trasmesso anche in diretta su Rai 1. La redazione di Rumors ha partecipato alla presentazione dell’evento. “L’arena di Verona è un simbolo della musica a livello internazionale. L’evento sarà in assoluta sicurezza. Al momento in Italia solo l’Arena ha una capienza così grande da permettere l’ingresso a 6000 persone.” ha dichiarato, Federico Sboarina, Primo cittadino della città di Verona, il quale si augura che questo evento rappresenti una “ripartenza per la musica dal vivo”.

Per il trio italiano di tenori più amato nel mondo questo sarà l’unico concerto programmato per il 2021 e i ragazzi non stanno più nella pelle: “Innanzitutto ci tengo a dire che finalmente si canta, non ne potevamo più. Il nostro è un lavoro “sognante” e noi siamo degli inguaribili sognatori. Adesso finalmente ogni idea si sta realizzando” ha detto Piero, uno dei componenti. “In tutti questi anni crediamo di aver avuto una grande crescita personale e artistica, e cerchiamo di mostrarla a tutti voi. Siamo nati come bambini prodigio e ora siamo soddisfatti di quello che stiamo facendo nel nostro percorso professionale” ha concluso Gianluca ricordando gli esordi della loro carriera, iniziata da giovanissimi.

Django: Noomi Rapace e Nicholas Pinnock fanno rivivere il grande classico |SCOPRI

Gaia: esce il nuovo singolo con Sean Paul |SCOPRI

Proprio agli inizi della loro carriera risale il loro fortunato incontro con il Maestro Ennio Morricone, con cui hanno avuto l’onore di lavorare, quando avevano appena 16 anni. Nel 2011 in Piazza del Popolo a Roma avevano condiviso il palco con il Maestro esibendosi con il brano E più ti penso, sulle note di un medley dei temi musicali composti da Morricone per i film C’era una volta in America e Malèna. I tre lo hanno ricordato con tenerezza: “Il maestro si è sempre comportato con noi come se fosse uno di famiglia. Portiamo un bellissimo ricordo di lui”, e poi hanno ricordato che per loro “Ennio Morricone è cultura e non soltanto musica”.

Il grande ritorno di Loredana Errore: “Voglio rendere omaggio alla vita con la musica” |LEGGI

Il Volo Arena di Verona: il grande omaggio a Ennio Morricone

Questo viaggio emozionante, dentro l’arte e la musica del più geniale compositore del Novecento, farà il giro del mondo e sarà trasmesso in diretta anche negli Stati Uniti dal prestigioso network PBS. Anche nei numerosi concerti in tutto il mondo, il trio italiano ha spesso presentato E più ti penso, come tributo a una delle più grandi eccellenze italiane, patrimonio culturale di tutto il mondo. I biglietti per l’evento saranno acquistabili dal 15 Maggio.

il volo lutto ignazio boschetto