x

x

Taylor Swift: nella storia come prima donna vincitrice di Global Icon

Taylor Swift entrerà nella storia come la prima donna, e a 31 anni, l’artista più giovane, a vincere il premio Global Icon

di Redazione di Rumors.it | 10 Maggio 2021
Foto: Ufficio Stampa

Mentre le cerimonie di premiazione di quest’anno come gli Oscar e i Bafta hanno visto le star di prima categoria apparire in remoto, gli organizzatori britannici dei Brit Awards, stanno contrastando la tendenza e riunendo alcuni dei più grandi nomi del mondo, senza alcuna distanza sociale in vista. Numerosi artisti si ritroveranno domani, 11 maggio, alla O2 Arena di Londra.Numerosi premi e numerosi artisti in gara, un nome però spicca tra tutti, ed è quello di Taylor Swift. La quale entrerà nella storia come la prima donna, e a 31 anni, l’artista più giovane, a vincere il premio Global Icon.

In passato il prestigioso riconoscimento fu assegnato ad artisti del calibro di David Bowie, Elton John e Robbie Williams, premiati per l’impatto che i loro dischi hanno avuto sulla musica mondiale. Quest’anno gli organizzatori dei Brit Awards, i premi musicali più ambiti nel Regno Unito, hanno deciso di assegnare il Global Icon Awards a Taylor Swift, assegnato alle star la cui musica ha avuto un impatto duraturo sulla cultura britannica.

Taylor Swift vince ai Grammy: le dolci parole per il fidanzato Joe Alwyn |LEGGI

Foto: Ufficio stampa

Taylor Swift: doppia sorpresa per i fan |LEGGI

La cantautrice americana sarà la prima donna a ricevere il riconoscimento, premiata per il “grande impatto sulla musica a livello mondiale e i suoi successi”. Solo poche settimane fa la Official Charts Company, che pubblica le classifiche di vendita ufficiali, aveva riconosciuto a Taylor Swift un importante record. La cantante ha conquistato la vetta della classifica settimanale degli album più venduti nel Regno Unito con tre dischi diversi, “Folklore”, “Evermore” e “Fearless”, nel giro di 259 giorni, battendo il primato detenuto fino al 2021 dai Beatles.

Taylor Swift contro Netflix:”Che ne dici di smettere di umiliare le donne?” |LEGGI

Taylor Swift carriera: battuto il record dei Beatles, la cantautrice americana vince il Global Icon

Dopo aver battuto il record dei Beatles, la cantautrice americana si prende un’altra soddisfazione. Swift potrebbe lasciare l’evento con due premi. È anche nominata come artista solista femminile internazionale, un premio che ha vinto nel 2015. In quella categoria è in competizione con altri quattro artisti americani: Ariana Grande, Billie Eilish, Cardi B e Miley Cyrus.

Taylor Swift album Fearless

Foto: HFPA