Colpo di scena: per Serena di Amici una grande proposta di lavoro

La Maestra Celentano rimarca il suo apprezzamento per la ballerina e le procura la grande occasione della vita

di Redazione di Rumors.it | 10 Maggio 2021
Foto: Mediaset

Aveva innescato non poche polemiche l’esclusione dalla finalissima di Amici della ballerina siracusana Serena Marchese, sui social molti fan della ragazza avevano fatto notare il suo valore e soprattutto la grande crescita. Ma Serena non ce l’ha fatta e la semifinale ha visto Aka 7even, Sangiovanni, Deddy per il canto e Giulia e Alessandro per la danza arrivare all’agognata finale.

Ma ora ecco che arriva una bellissima notizia per Serena: lavorerà con il Balletto di Roma. Proprio in queste ore è stata richiamata nella scuola di Amici per un colloquio con la Maestra Alessandra Celentano che l’ha fortemente voluta nel talent tanto da averle garantito anche un banco in più alle soglie del serale.

Amici, polemiche dopo la semifinale: “Esclusione di Serena inaccettabile”| LEGGI

“Tu sei nata per ballare, questa è la tua vittoria” ha sancito senza mezzi termini la Maestra Celentano rivedendo Serena ed è stata proprio l’evoluzione della ballerina nel corso delle puntate  ad aver convinto la Celentano che la ragazza meritava una grande occasione nella danza dopo aver studiato fin da piccolissima ed essere approdata per 3 anni al Teatro dell’Opera di Roma, e aver poi abbandonato a 16 anni per problemi personali.

Foto: Mediaset

Amici, a sorpresa sono 5 i finalisti: chi si sfiderà per la vittoria | GUARDA LE IMMAGINI

“Credo che questa esperienza ad Amici ti abbia fatto un gran bene non solo dal punto di vista professionale ma anche dal punto di vista personale. Ti ha fatto crescere. E spero che tu prenda questa esperienza come un punto di inizio per la tua vita e la tua carriera. Per essere più sicura e consapevole. Penso che tu avrai una grande carriera e io in te ho visto un grande potenziale” ha detto Alessandra Celentano.

Serena di Amici proposta di lavoro al Balletto di Roma

La Celentano ha presentato a Serena Valerio Longo, vicedirettore artistico e coreografo del Balletto di Roma. E’ stato quest’ultimo a offrire a Serena un contratto di lavoro sottolinenando che, a suo parere, il talento di Serena è innegabile: “Ho riscontrato in te quel desiderio profondo di non fermarti a ciò che eri ma a scorprire ciò che gli altri vedono in te”. 

Foto: Mediaset

Alessandro Cattelan arriva su Netflix | LEGGI

Longo ha aggiunto: “Spero che ti arrivi l’intento profondo che anche la Maestra vuole per te, che tu possa veramente danzare”. Proprio qualche giorno fa Serena, parlando con i suoi compagni, rivelava di volersi cimentara come ballerina televisiva ma, a quanto pare, la Celentano ha voluto lanciarle un messaggio diverso, quello di poter lavorare a livelli più alti nel mondo dei grandi palcoscenici della danza.

Il contratto per Serena partirà dal primo di giugno e la Compagnia sarà impegnata in una tournée in giro per il mondo. La giovane siracusana è stata letteralmente travolta dalla notizia, tanto da rimanere senza parole. Gli occhi lucidi, a sorpresa, erano quelli della Maestra Celentano, felice di riconoscere a questa brava ballerina un’occasione così importante per la sua carriera.