Harry e Meghan, il loro dramma: “La maggior parte di noi si porta dietro traumi”

Il Principe Harry Duca del Sussex collaborerà con Oprah Winfrey per una serie sulla salute mentale, dispondibile dal 21 maggio su AppleTV+

di Redazione di Rumors.it | 10 Maggio 2021
Foto: PrPhotos

In occasione della Mental Health Awareness Week (10-16 maggio), il Principe Harry ha annunciato la data di uscita della sua nuova serie TV The Me You Can’t See, in onda dal 21 Maggio su AppleTV+. Lo show è stato prodotto con Oprah Winfrey, alla quale i Duchi del Sussex avevano rilasciato un’intervista che ha suscitato molte polemiche.

“Il mio ultimo progetto mostra come ci sia della potenza nella vulnerabilità” spiega Harry. “Siamo tutti nati in situazioni differenti e facciamo esperienze differenti, ma abbiamo tutti in comune il fatto di essere umani. La maggior parte di noi si porta dietro traumi, perdite e dolori personali. L’ultimo anno ci ha fatto capire come tutti proviamo queste emozioni, e spero che il mio progetto spinga all’empatia e al trovare la forza nell’onestà”.

Meghan Markle: vere o false le dichiarazioni nell’intervista con Oprah Winfrey? |SCOPRI

harry e meghan intervista

Foto: CBS

L’intervista a Harry e Meghan: i momenti salienti |SCOPRI

Il Principe Harry aveva parlato di salute mentale anche durante l’intervista con Oprah dell’8 marzo, in particolare della devastazione psicologica in seguito alla morte di sua madre Diana Spencer nel 1997, quando lui era ancora un bambino. Il Principe, dopo essere stato tagliato fuori dalla Casa Reale, può contare solo sui fondi che proprio lei gli aveva lasciato in eredità. Anche sua moglie Meghan aveva passato un brutto periodo di crisi, che l’aveva spinta a pensieri suicidi. Aveva fatto scandalo che le fossero state negate le cure adeguate per paura di infangare la reputazione dei reali, come ha raccontato la stessa Meghan.

Meghan Markle shock: “Semplicemente non volevo più vivere” |LEGGI

Principe Harry serie tv: il suo nuovo progetto sulla salute mentale

Lungo la serie, Harry e Oprah condurranno delle discussioni sulla salute mentale, raccontando anche delle loro esperienze e invitando star dello spettacolo (come Lady Gaga e Glenn Close), atleti, psicologi esperti e associazioni di categoria. Lo scopo è cancellare lo stigma sulle malattie mentali, cosa che spesso impedisce alle persone di chiedere aiuto, “con saggezza, compassione e onestà” come ha scritto Oprah Winfrey su Twitter.

Meghan Markle intervista famiglia reale

Foto: CBS