Enock Barwuah è furioso per le parole di Pio e Amedeo

Anche l’ex gieffino Enock Barwuah  si è scagliato contro Pio e Amedeo dopo il monologo sulla discriminazione nel programma ‘Felicissima Sera’

di Redazione di Rumors.it | 10 Maggio 2021
Ufficio stampa Endemol Shine Italy

Anche l’ex gieffino Enock Barwuah  si è scagliato contro Pio e Amedeo dopo il monologo sulla discriminazione nel programma ‘Felicissima Sera’. Pio e Amedeo sono un duo comico foggiano che ha provato a rivoluzionare la comicità partendo dal politically correct e provando a sfatare i miti a riguardo. Seguendo la linea di pensiero che la comicità e la libertà vengono limitate dalla malizia di chi ascolta, con il loro show hanno provato a far ridere gli italiani.

“Le parole contano quanto le intenzioni. Il termine n***o ha un solo significato. Non puoi fare un complimento insultando una persona. È una parola dispregiativa, stai dicendo a una persona che è sporca. Se ho confidenza con un amico e a questa persona sta bene che io lo chiami “ne*ro”, non vuol dire che tutti debbano accettarlo. Ognuno ha una storia o ricordi spiacevoli legati proprio a questo termine. È una parola grave. Ma quello che mi spaventa di più è che in televisione sia stato consentito a due persone, miei amici tra l’altro, di parlarne in questi termini. Che cosa vogliamo fare, creare una generazione che si senta libera di andare in giro per strada a utilizzare certi termini?” Enock è intervenuto contro il monologo fatto da Pio e Amedeo, andando contro alla loro teoria che non siano le parole a ferire ma l’intenzione.

Pio e Amedeo furiosi:”Non aspettatevi delle scuse” |LEGGI

Mediaset

Pio e Amedeo hanno mancato il punto |LEGGI

“Non ho intenzione di far rivivere a mia figlia quello che ho passato io quando andavo in giro e mi chiamavano “ne*ro di mer**”. È un termine da abolire, esattamente come la parola “fro*io”. Poi se sei con un tuo amico in un contesto privato e ti sta bene che ti chiami “fro*io”, è un’altra cosa”. Una reazione dura quella dell’ex gieffino nei confronti del duo comico. Uno sfogo che trova approvazione nelle lamentele di altri personaggi famosi ma anche di chi, all’interno delle comunità inserite nelle gag, si è sentito offeso e denigrato.

Enock Barwuah e quella frase di troppo nei confronti di Barbara D’Urso |LEGGI

Enock furioso: “Le parole contano. Il termine n***o ha un solo significato”

Dopo le aspre polemiche contro i due comici, Pio e Amedeo escono allo scoperto e decidono di rispondere a tono. “Qualcuno forse da questo post si aspetta delle SCUSE e lo avvisiamo subito che rimarrà deluso. Si può fare così schifo anche usando solo termini “politicamente corretti”. Passiamo al nostro suggerimento di usare l’ironia: l’utilizzo dell’ironia laddove si può, è chiaro, è solo quello di tentare di disinnescare l’offesa”. Questo conflitto ha diviso l’opinione pubblica in due.

Foto: Mediaset