x

x

Mazda cresce in Italia grazie al crossover CX-30

I motori ibridi e-Skyactiv G e e-Skyactiv X tra i punti di forza della Mazda CX-30 Quattro mesi in crescita costante per Mazda Italia che da gennaio ad aprile ha consolidato 4.764 immatricolazioni segnando un incremento del 10% rispetto allo stesso periodo del 2019. Merito di questo successo è senza dubbio l’ottimo risultato della CX-30, […]

di Francesco Ippolito | 10 Maggio 2021

I motori ibridi e-Skyactiv G e e-Skyactiv X tra i punti di forza della Mazda CX-30

Quattro mesi in crescita costante per Mazda Italia che da gennaio ad aprile ha consolidato 4.764 immatricolazioni segnando un incremento del 10% rispetto allo stesso periodo del 2019. Merito di questo successo è senza dubbio l’ottimo risultato della CX-30, il crossover della Casa giapponese che nel primo quadrimestre 2021 ha raggiunto le 2.346 unità immatricolate, l’87% delle quali vendute a cliente privato, che di fatto la confermano bestseller della gamma Mazda e tra le protagoniste nel segmento dei crossover compatti.

Punti di forza della CX-30, che a gennaio di quest’anno si è rinnovata con la versione 2021 sono lo stile elegante e al contempo sportivo, le motorizzazioni ibride e-Skyactiv G ed e-Skyactiv X che si distinguono per prestazioni ed efficienza grazie alla tecnologia Mazda M Hybrid; e gli avanzati sistemi di sicurezza riconosciuti dai test Euro NCAP, nei quali la CX-30 ha ottenuto le 5 stelle ponendosi tra le vetture più sicure della sua categoria.

Un’esplosione di colori per le auto Mazda|guarda


I principali sistemi ADAS quali frenata automatica di emergenza in città e autostrada, cruise control adattivo, mantenimento carreggiata, monitoraggio posteriore con frenata in uscita dal parcheggio, riconoscimento dei segnali stradali sono di serie su tutta la gamma, mentre su alcune versioni è inoltre disponibile anche l’inedito monitoraggio espressione viso.

Questo dispositivo, attraverso un sistema ad infrarossi, controlla il movimento degli occhi del guidatore allertandolo in caso di stanchezza o di distrazione, riducendo, così, il rischio di pericolosi colpi di sonno.
Tre le motorizzazioni ibride a disposizione: 122, 150 e 186 CV anche con trasmissione automatica sulle due unità più potenti e con l’esclusiva trazione integrale elettronica on demand di tipo attivo i-Activ AWD.

Mazda 6, il fascino dell’ammiraglia|scopri


In termini di allestimento, spicca la versione Executive della CX-30 con motore 2.0 e-Skyactiv G 150 CV, che associa la tecnologia del motore ibrido a un equipaggiamento completo ai vertici della categoria, una dotazione che, unita ad un prezzo decisamente competitivo di 27.600 Euro, ha conquistato numerosi automobilisti italiani, facendo di questa versione la più venduta dell’intera gamma CX-30

Francesco Ippolito