x

x

Elon Musk confessa: “Ho la sindrome di Asperger”

Durante il suo monologo di apertura al Saturday Night Live, lamministratore delegato di Tesla ha ammesso di avere la sindrome di Asperger, un disturbo dello spettro autistico

di Redazione di Rumors.it | 10 Maggio 2021
Foto: Ipa

Sabato sera, nel suo monologo di apertura alla conduzione del Saturday Night Live, Elon Musk ha rivelato una sfaccettatura inedita della sua personalità: “Ho la sindrome di Asperger…”, ha detto l’eccentrico imprenditore tecnologico co-fondatore di Tesla e SpaceX. La sindrome di Asperger è un disturbo dello spettro autistico considerato ad alta funzionalità, quindi generalmente meno grave e invalidante rispetto ad altri tipi dello stesso disturbo. Spesso questa sindrome è associata a grandi capacità intellettive, come nel caso di Albert Einstein o, nel mondo delle serie Tv di Sheldon Cooper.

“So che dico o posto cose strane, ma è così che funziona il mio cervello. A chiunque mi abbia offeso voglio solo dire che porto le persone su Marte. Pensavate veramente che fossi un tipo rilassato e normale?” Ha scherzato Musk nel suo monologo “È un onore condurre il Saturday Night Live. Sto facendo la storia stasera perché sono la prima persona con la sindrome di Asperger a condurre lo show. O, almeno, il primo ad ammetterlo”. Sui social, però qualche utente ha voluto precisare che anche l’attore Dan Aykroyd, che presentò il Saturday Night Live e che fece parte del cast per diversi anni, ha detto di essere Asperger, distruggendo quindi il primato dichiarato da Musk.

Kylie Jenner: il messaggio di Travis Scott che commuove Instagram |LEGGI

Elon Musk marte

Foto: Ipa

Lady Gaga saluta il Set di House of Gucci: “Sono orgogliosa di essere italiana” |LEGGI

Durante il suo monologo ha poi scherzato sul nome insolito di suo figlio e su quella volta che ha fumato uno spinello nel podcast di Joe Rogan, facendo molto discutere gli spettatori. Infine, ha portato sua madre, Maye Musk – ex modella canadesesudafricana – sul palco rendendola protagonista insieme a lui di un siparietto simpatico, in cui i due ricordavano le gesta di un giovane Elon bambino, già in grado di programmare da solo un videogioco. Tutto il monologo era costruito su un tipo di comicità definita nel mondo anglosassone come “Cringe”, ovvero che mette lo spettatore in una sorta di imbarazzo, scatenando così l’ilarità.

Mark Wahlberg, l’incredibile trasformazione: 13kg in tre settimane |SCOPRI

Elon Musk Asperger, l’imprenditore ammette il disturbo dello spettro autistico

Elon Musk è legato all’artista di musica elettronica Canadese Grimes dal 2018, ed è proprio lei la madre di suo figlio X Æ A-12. Elon precedentemente è stato insieme ad Amber Heard per un paio d’anni e prima di lei ci sono state due mogli. Con la prima, Justine Wilson, conosciuta al College e sposata nel 2000, ha fatto ben cinque figli. Con la seconda, Talulah Riley, ha avuto una relazione fatta di tira e molla dal 2010 al 2016. L’unione con l’anticapitalista e punk, Grimes non smette mai di far discutere. I due sembrano non venire nemmeno dallo stesso pianeta, anche se forse andranno a finire sullo stesso, Marte, se Elon riuscirà a colonizzarlo.

[youtube v=”fCF8I_X1qKI”]