x

x

Kasia Smutniak è Livia Drusilla, la donna che segnò le sorti della politica Romana

Intrighi e cospirazioni. Questi i temi di Domina, la nuova serie firmata Sky, che narra da un punto di vista tutto al femminile i tempi dell’imperatore romano Ottaviano Augusto

di Redazione di Rumors.it | 10 Maggio 2021
ph credit: Antonello & Montesi

L’Antica Roma rivive, più attuale che mai, negli intrighi e nelle cospirazioni di Domina, la nuova serie Sky Original che debutterà per intero su Sky e Now il 14 maggio con tutti gli episodi disponibili. La serie ci racconta per la prima volta dal punto di vista delle donne le lotte per il potere durante il principato di Gaio Ottaviano, il celebre Cesare Augusto, primo imperatore romano.

In questo dramma epico, ma allo stesso tempo estremamente contemporaneo, sarà ripercorsa la vertiginosa ascesa di Livia Drusilla, la terza moglie di Ottaviano, la quale segnò le sorti della vita politica romana nel suo più cruciale momento di crisi. Seguiremo Drusilla dal suo esilio fino al ritorno a Roma, dove riconquisterà quello che le è stato sottratto. Nella vesti di questa donna incredibilmente potente un’attrice di eccellenza: Kasia Smutniak, conosciuta in Italia per i suoi ruoli in Perfetti Sconosciuti, Loro e Diavoli dove recitava accanto a Patrick Dempsey e Alessandro Borghi. Nei primi due episodi però a interpretare la giovane Livia ci sarà Nadia Parkes già vista in Doctor Who e The Spanish Princess.

Stranger Things 4: online l’inquietante trailer della nuova stagione! |LEGGI

Domina serie tv: Roma rivive la storia della prima imperatrice di Roma

ph credit: Antonello & Montesi

Selvaggia Lucarelli confessa: “Ho vissuto una dipendenza affettiva molto dolorosa” |LEGGI

Domina è una grande coproduzione internazionale girata presso i Cinecittà Studios di Roma. Accanto a Kasia Smutniak c’è un grande cast internazionale. Matthew McNulty è l’imperatore Gaio Ottaviano. Claire Forlani interpreta Ottavia, la sorella di Gaio, mentre Christine Bottomley è Scribonia, prima moglie di Gaio, nonché acerrima nemica di Livia. Colette Dalal Tchantcho è nei panni di Antigone, prima fidata ancella di Livia e poi donna libera e sua confidente, invece  Ben Batt interpreta Agrippa, amico d’infanzia di Gaio Ottaviano, suo generale e poi console.

Woody Allen: “Alla mia morte, spargete le mie ceneri vicino a una farmacia” | SCOPRI DI PIÙ

Domina serie tv: in arrivo il 14 maggio su Sky tutti e otto gli episodi

Insieme a loro, una star internazionale come Liam Cunningham – uno dei portagonisti de Il Trono di Spade – nel ruolo di Livio, padre di Livia Drusilla e un’icona della cinematografia mondiale, Isabella Rossellini che nella serie interpreterà la matrona Balbina. Eccellenze italiane di rilievo internazionale anche nel cast tecnico, a partire dal Premio Oscar Gabriella Pescucci, che ha curato i costumi della serie. La serie è stata ideata e scritta da Simon Burke, mentre alla regia ci sono Claire McCarthy insieme a  David Evans e Debs Paterson. 

ph credit: Antonello & Montesi